Il Gruppo Grendi, attraverso le società MITO of Sardinia e Grendi Trasporti Marittimi (GTM), ha accolto lo scorso 24 settembre una delegazione di 21 manager di Maersk per un meeting strategico dedicato alla logistica internazionale.
Al centro del confronto, lo sviluppo dei traffici marittimi verso il Nord Africa e il traguardo delle oltre 100 navi RoRo operate da Grendi per i collegamenti Maersk da e per la Tunisia, una collaborazione avviata nel novembre 2023.
All’incontro hanno partecipato i vertici Maersk delle aree Europa Sud Ovest (Francia, Spagna, Portogallo, Marocco, Algeria e Tunisia) ed Europa Sud Est (Italia, Grecia, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Croazia, Serbia e Slovenia), tra cui gli Amministratori Delegati Emilio De La Cruz e Alessandro Maldina. A fare gli onori di casa l’AD di Grendi Trasporti Marittimi Antonio Musso, che ha presentato le attività e i recenti sviluppi del gruppo.
La delegazione ha visitato le aree operative in banchina, osservando da vicino le operazioni di carico nave con il sistema delle cassette, punto di forza dell’offerta Grendi. Il tour ha incluso i piazzali di MITO, terminal container del gruppo che nel 2024 ha movimentato oltre 150.000 TEUs e che ha recentemente rinnovato per 20 anni la concessione di 750 metri di banchina e 179.000 m² di aree operative.
La visita si è estesa anche ai magazzini della M.A. Grendi Società Benefit, dedicati allo stoccaggio e alla distribuzione di ultimo miglio nel centro-sud della Sardegna. La giornata si è conclusa con una cena conviviale a base di porceddu, simbolo della tradizione sarda.












