Aziende Registrate
14217
6399

Industrie e commercio

7818

Spedizioni trasporti logistica e servizi

GR: migliorare situazione dei trasporti, studio Confederazione

La situazione dei trasporti nei Grigioni può essere migliorata: è quanto emerge dal “Microcensimento mobilità e trasporti”, uno studio realizzato dalla Confederazione ogni cinque anni sulla base del comportamento della popolazione. Il governo di Coira ha preso atto delle conclusioni dell’indagine, che verranno utilizzate quali basi per le pianificazioni future.

Si tenterà di promuovere un trasporto delle merci su ferrovia rispettoso dell’ambiente, di rendere pi attrattivi i trasporti pubblici, di favorire il traffico non motorizzato e di migliorare l’accessibilità del territorio retico, precisa oggi la cancelleria cantonale in una nota.

Ciò comporta l’allacciamento ottimale dei Grigioni alla rete ferroviaria nazionale, il miglioramento dei collegamenti internazionali (ICE/TGV), la garanzia di collegamenti efficienti e di buone coincidenze del traffico regionale con quello a lunga percorrenza. Leggi tutta la notizia

Fonte: TICINO NEWS

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.