Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Trasporti: Genova al centro della sperimentazione europea

Progetti Mos 24 e Tiger alle fasi finali, workshop al Galata

Genova si conferma sempre più strategica nei collegamenti tra mediterraneo e centro-nord Europa grazie ad alcuni progetti comunitari che hanno visto il porto del capoluogo ligure al centro della sperimentazione. Si è parlato di questo in un workshop al Galata Museo del Mare di Genova, che è stata l’occasione per presentare i risultati di due importanti progetti arrivati alle fasi finali, Mos 24 e Tiger.

“Sono sfide che cerchiamo di raccogliere in maniera positiva – ha sottolineato Giambattista D’Aste, segretario generale della Port Authority di Genova – per cercare di stare al passo con l’Unione europea. Si tratta di progetti che aiutano a creare collegamenti per lo spostamento delle merci in Europa, attraverso sia portali che abbiano la possibilità di connettere operatori e merci su tutte le modalità di trasporto sia sistemi ferroviari che possano in qualche modo ampliare l’offerta del porto di Genova”. Poi ha spiegato: “Tiger, che sviluppa le connessioni intermodali e ferroviarie tra il porto e il suo hinterland con l’obiettivo di conseguire una ripartizione modale dei traffici da/per il porto maggiormente sostenibile, è uno di questi esempi, qualcosa di innovativo, anche nello sforzo di unione tra pubblico e privato. Leggi tutta la notizia

Fonte: ANSA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.