Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

UPS rafforza la logistica healthcare con l'acquisizione di Frigo-Trans e BPL

UPS rafforza la logistica healthcare con l’acquisizione di Frigo-Trans e BPL

Accelera il piano per fornire ai clienti del settore sanitario soluzioni end-to-end a temperatura controllata in tutta Europa.

MILANO – UPS  ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Frigo-Trans e della sua consociata BPL (insieme “Frigo-Trans”), fornitori di logistica sanitaria complessa leader del settore con sede in Germania. Una volta completata, l’operazione rafforzerà le capacità end-to-end di UPS in tutta Europa per i clienti UPS Healthcare che richiedono sempre più spesso una logistica sensibile alla temperatura e time-critical.

“Il ritmo incalzante dell’innovazione nell’industria farmaceutica sta creando la necessità di avere catene di fornitura del freddo e congelato più integrate”, ha dichiarato Kate Gutmann, EVP e Presidente di UPS International, Healthcare and Supply Chain Solutions. “Frigo-Trans contribuirà ad ampliare il portafoglio di soluzioni per i nostri clienti e ad accelerare il nostro percorso per diventare il primo fornitore di logistica sanitaria complessa al mondo che risponde alle loro esigenze”.

Il network di Frigo-Trans comprende magazzini a temperatura controllata che coprono sei zone di temperatura, dalla crioconservazione (-196°C) all’ambiente (da +15° a +25°C); una soluzione di trasporto della catena del freddo pan-europea e capacità di freight forwarding a temperatura controllata e in tempi rapidi.

La conclusione dell’accordo è prevista per il primo trimestre del 2025, subordinatamente alle consuete verifiche e approvazioni normative. Al momento non sono stati resi noti il valore e i termini della transazione. L’annuncio si inserisce nella strategia di ampliamento del network globale di UPS Healthcare che tra le operazioni in Europa degli ultimi anni ha visto l’acquisizione di Bomi Group per l’Italia, a novembre 2022, e quella dell’unità logistica sanitaria di Transports Chabas Santé per la Francia conclusa a settembre 2023.

Profilo azienda su transportonline 

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.