Print
Stampa

26/06/2024

Le professioni piĆ¹ richieste nella logistica

Randstad, la talent company leader mondiale nei servizi HR, ricerca attivamente oltre 1600 profili nel settore logistico che attualmente conta in Italia oltre un milione di occupati e un mercato da 92 miliardi di euro.

 

Secondo una recente indagine condotta dal Randstad Research, la domanda di lavoro nel settore sta crescendo rapidamente, spingendo le aziende a cercare sempre più professionisti altamente specializzati per rispondere alle loro esigenze.

 

Per venire incontro alle esigenze del mercato, Randstad ha realizzato una classifica delle dieci professioni più richieste nel campo della logistica. In cima alla lista troviamo il magazziniere, seguito dal carrellista e dal mulettista, che rappresentano la maggior parte delle offerte di lavoro nel settore.

 

Al quarto posto troviamo l'impiegato logistico, seguito dallo scaffalista, dall'autotrasportatore, dall'addetto all'imballaggio, dal corriere, dal material planner e infine dal responsabile logistico.

 

Secondo Elena Parpaiola, Amministratore Delegato di Randstad Italia, le aziende sono alla ricerca di professionisti con una buona conoscenza degli strumenti digitali, della lingua inglese e degli aspetti legati alla sostenibilità ambientale.

 

Fonte: EUROMERCI