Print
Stampa

10/06/2024

A DHL SUPPLY CHAIN ITALIA la certificazione Great Place to Work®

DHL Supply Chain, società del Gruppo DHL specializzata in servizi logistici integrati per le imprese, ha ottenuto per il secondo anno consecutivo la certificazione Great Place to Work®. La certificazione, assegnata annualmente alle aziende che si distinguono per eccellenza ed alta qualità nella gestione delle Risorse Umane e nella Cultura aziendale, riconosce la strategia di DHL Supply Chain Italia nel promuovere il benessere dei suoi dipendenti.

 

La società leader internazionale di ricerca, tecnologia e consulenza organizzativa, Great Place to Work®, ha assegnato la certificazione a DHL Supply Chain Italia in riconoscimento della promozione del benessere dei dipendenti, sia all'interno che all'esterno del contesto lavorativo.

 

L'obiettivo principale dell'employee survey, basato sulle 5 dimensioni del modello Great Place To Work (Credibilità, Rispetto, Equità, Orgoglio e Coesione), è di misurare le opinioni dei collaboratori sul clima lavorativo aziendale. Le dimensioni valutano la fiducia dei dipendenti nei confronti dei manager, il loro rapporto con il lavoro e l'azienda, il clima aziendale e il rapporto con i colleghi.

 

Il presidente e amministratore delegato di DHL Supply Chain Italia, Antonio Lombardo, sottolinea l'impegno costante dell'azienda nel creare un ambiente di lavoro sano ed inclusivo. Lombardo enfatizza che il benessere dei collaboratori e l'eccellenza nel loro operato sono pilastri fondamentali della filosofia aziendale. DHL Supply Chain Italia si impegna a investire costantemente in strategie e tecnologie innovative per offrire la migliore esperienza possibile ai dipendenti, a beneficio anche dei clienti.

 

Il tasso di risposta alla survey è stato del 76%, un dato significativo che testimonia il profondo coinvolgimento e la partecipazione della popolazione aziendale. A testimonianza del successo straordinario raggiunto, DHL Supply Chain Italia è stata certificata da GPTW® anche per il 2024. La società promuove iniziative per favorire il benessere dei dipendenti, sia dentro che fuori dal contesto lavorativo, implementando un piano Welfare & Wellbeing costantemente aggiornato e offerte per dipendenti e familiari, nonché iniziative di engagement per sostenere la Cultura aziendale e la socializzazione tra i dipendenti.

 

Il sondaggio ha evidenziato come i dipendenti abbiano assegnato un ottimo punteggio alla credibilità di DHL e delle persone, al teamwork e all’integrità dell'azienda e dei colleghi. Inoltre, ha attestato come i dipendenti siano orgogliosi di lavorare per DHL Supply Chain Italia e riconoscano il ruolo innovativo del Gruppo nel panorama del business italiano e internazionale.

 

Il risultato raggiunto da DHL Supply Chain Italia, in termini di benessere e coinvolgimento dei dipendenti, rappresenta una conferma della priorità data all'ambiente lavorativo sicuro e sano, il quale costituisce anche una garanzia di qualità ed eccellenza anche per i clienti, contribuendo a rendere DHL Supply Chain Italia un partner affidabile.

 

Fonte: DHL