Print
Stampa

29/10/2019

TIMOCOM e il Politecnico di Milano invitano al convegno dell'Osservatorio Contract Logistics

ERKRATH - Il 21 novembre si svolgerà nuovamente a Milano il convegno finale dell'Osservatorio Contract Logistics "Gino Marchet 2019", al quale la Business School del Politecnico di Milano e il fornitore di servizi IT TIMOCOM invitano a partecipare.Come nelle precedenti edizioni, sono in programma interventi e tavole rotonde sui trend attuali e sui potenziali di crescita della contract logistics in Italia. TIMOCOM dal 2015 sostiene attivamente le attività di ricerca dell'Osservatorio. I consulenti dell’azienda IT tedesca, presenti al convegno, mostreranno inoltre ai partecipanti come affrontare le sfide logistiche sfruttando le interfacce intelligenti al sistema TIMOCOM.

 

Il convegno di Milano si concentrerà soprattutto sullo sviluppo del mercato della contract logistics in relazione alle nuove tecnologie, organizzazioni e competenze per affrontare la logistica 4.0.

 

Interfacce per una gestione semplificata dei trasporti

A partire dall’apertura dello Smart Logistics System anche ad aziende operanti nei settori della produzione e della distribuzione, TIMOCOM è diventata un sostenitore importante dell’esclusiva community di ricerca dell’Osservatorio. Con il primo Smart Logistics System in Europa, TIMOCOM è ora un sistema completamente integrabile. Anche come evidenziato dalle attività di ricerca del comitato scientifico dell’Osservatorio, temi come le interfacce, le cosiddette Smart API, in un’ottica di Logistica 4.0, stanno assumendo un'importanza sempre maggiore. In occasione di questo convegno, i visitatori avranno la possibilità di conoscere più da vicino come collegarsi al sistema TIMOCOM grazie alle Smart API Tracking, Borsa carichi e Ordini di trasporto.

 

Il tema della Logistica 4.0, come per esempio le tecnologie disponibili nei settori della distribuzione e dei trasporti, occuperà, infatti, una parte importante del programma della giornata. I partner condivideranno le vaste conoscenze settoriali, in uno scambio attivo di idee con i partecipanti, i quali avranno la possibilità di partecipare attivamente e di condividere le proprie esperienze con gli altri presenti. In futuro, l’Osservatorio e TIMOCOM cercheranno di intensificare ulteriormente la propria collaborazione, con l'obiettivo di ampliare le conoscenze nel campo della logistica.

 

Per saperne di più sull'Osservatorio Contract Logistics clicca qui.

 

Visita i siti www.timocom.com e www.osservatori.net per maggiori informazioni.