Cerca Aziende di:
Conoscere e approfondire gli strumenti e le più recenti tecnologie di tracciabilità impiegate nelle diverse filiere distributive. Comprendere quali sono i benefici sull'intera Supply Chain, dalla logistica inbound alla gestione dei punti vendita.
Queste e altre interessanti tematiche saranno al centro del workshop "La tracciabilità a valore aggiunto" , organizzato da DEKRA Italiapresso la sua sede di Cinisello Balsamo (MI) il 7 Luglio 2016.
Entreremo nel dettaglio delle ultime innovazioni, dall’ RFID al wireless, dagli smartphone all’IOT (Internet of Things), seguendo un fil rouge di case history di successo e best practice atte a fornire strumenti utili per valutare il ritorno dell’investimento.
Una giornata costruita per imparare e condividere esperienze e suggerimenti con gli esperti del settore.
L'iscrizione al convegno è totalmente gratuita con posti limitati. Per prenotare il vostro posto in platea vi invitiamo a scaricare ed inviare il form di registrazione compilato alla Segreteria Organizzativa dell'evento, che è a vostra disposizione per ulteriori informazioni.
PROGRAMMA DEI LAVORI
Francesco Fantoni Guerci (ID Solutions, spin-off dell’Università di Parma)
• Introduzione alla raccolta automatica dei dati dal campo: il valore dell'accuratezza e della visibilità real time
• Le tecnologie di identificazione automatica: RFID, altre tecnologie wireless, sensori wireless, IOT
• Use cases nei diversi settori industriali, benefici distribuiti lungo tutta la SC (dalla logistica inbound alla gestione del punto vendita).
• Come valutare il ritorno dell'investimento
Luca Costantini – Grandi Salumifici Italiani
Ivano Poli – Case History Grandi Salumifici Italiani
Pierangelo Romani – JDE Coffee
Modera: Donatella Rampinelli (DEKRA Italia)
Fonte: DEKRA