Cerca Aziende di:
125 Anniversario Kuehne + Nagel: “Container Anniversary World Tour “
In presenza di clienti e business partners , Kuehne + Nagel ha presentato il suo " Container Anniversary " nel corso di un evento speciale tenutosi a Milano la scorsa settimana . Durante il discorso di apertura il presidente della Kuehne + Nagel International AG , Karl Gernandt , ha fornito una panoramica della storia della società e del suo sviluppo , sia in Italia che in tutto il mondo .
Container Anniversary World Tour
Come elemento chiave delle sue celebrazioni, Kuehne + Nagel ha inviato due container da 40 piedi in un viaggio intorno al mondo - uno in direzione est e l’altro in direzione ovest – presentandoli in alcune città. Con il “Container Anniversary World Tour”, Kuehne + Nagel sta mettendo in luce non solola sua posizione di leader nel trasporto merci via mare, ma anche la forza della sua rete globale. Alla manifestazione, gli ospiti hanno avuto l'opportunità di guardare all'interno del " Container Anniversary", contenente quattro postazioni multimediali, che permettevano la visualizzazione delle informazioni sulla storia, i servizi offerti, le innovazioni e la possibilità di carriera presso il Gruppo Kuehne + Nagel. Nel suo discorso Karl Gernandt , presidente della Kuehne + Nagel International AG , ha dichiarato: " Non è un caso che Kuehne + Nagel esista da 125 anni e sia diventata una delle principali aziende di logistica nel mondo negli ultimi decenni. Ci sono punti di forza specifici, come lo spirito imprenditoriale, la capacità innovativa , l'efficienza , la capacità di adattarsi alle esigenze del cliente e un unico filo di pensiero, che rendono l' azienda di successo . "Karl Gernandt ha sottolineato l'importanza dell’ Italia per la società, le strategie e per il futuro, e ha ringraziato i responsabili e i dipendenti per il loro costante impegno e dedizione .
Tre generazioni “all’ancora e alla ruota” – breve storia
125 anni fa, August Kuehne e Friedrich Nagel fondarono una ditta di spedizioni a Brema, in Germania, nominata “Kuehne + Nagel”. Quello che era iniziato con il trasporto di prodotti grezzi come il cotone, cereali, legno, alimenti per animali e zucchero, si è sviluppato in una delle più importanti aziende di logistica a livello mondiale. Oggi, Kuehne + Nagel ha una rete logistica che abbraccia il mondo e offre ai propri clienti soluzioni evolute e con un valore aggiunto. L’autodeterminazione di August Kuehne e Friedrich Nagel, l’atteggiamento positivo e i servizi innovativi sono stati le basi per il successo dell'azienda. Nella seconda generazione, Alfred Kuehne ha dato forma per sei decenni all'organizzazione aziendale e non solo ha raggiunto il suo posizionamento tra gli spedizionieri leader in Germania, ma ha anche avviato i primi passi verso l'internazionalizzazione. All'inizio del 1960 cominciò una nuova era per l'azienda a conduzione familiare, con l'arrivo della terza generazione - Klaus-Michael Kuehne: realizzò la sua vision di creare una rete logistica globale che conta oggi con più di 63.000 dipendenti in 1.000 sedi in più di 100 paesi, e in tal modo ha rafforzato la posizione di Kuehne + Nagel nell'era della globalizzazione e della divisione internazionale del lavoro. Negli ultimi decenni, Kuehne + Nagel, non solo si è assicurata i primi posti nel settore trasporto merci marittimo e aereo , ma ha anche sviluppato una terza divisione chiave nel settore della logistica. Così come in passato la specializzazione nel trasporto di cotone e nei servizi personalizzati ha portato al successo dell’azienda, allo stesso modo oggi le soluzioni logistiche specifiche di settore fanno di Kuehne + Nagel un partner importante per il commercio e l'industria.Inoltre, grazie ai suoi servizi innovativi via terra, Kuehne + Nagel è in grado di supportare i propri clienti dal primo all'ultimo miglio delle loro catene di approvvigionamento.
Lo sviluppo di Kuehne + Nagel in Italia.
L'Italia è stata uno dei primi paesi europei in cui Kuehne + Nagel ha fondato una filiale nel 1964, con un’attività di trasporto via terra verso e dalla Germania, così come verso il Medio Oriente. All'inizio la filiale italiana contava con 15 impiegati - oggi, più di 2.000 persone lavorano in 30 località diverse. L'anno scorso, la società è stata orgogliosa di festeggiare i primi 50 anni di successo nel paese. Kuehne + Nagel Italia è cresciuta notevolmente nel corso degli ultimi cinque decenni, diversificando le sue attività, da quelle via mare e via aerea ai progetti di business nel settore logistico. Nel 2006, quando il Gruppo Kuehne + Nagel ha preso la decisione di acquisire ACR Logistics, una società che offre servizi di logistica e soluzioni per la gestione della supply chain in alcuni mercati chiave europei, l'Italia ne ha beneficiato molto. L'organizzazione ACR è stata integrata con successo nella rete Kuehne + Nagel, rafforzando in maniera significativa l’attività logistica che la società offre al mercato italiano. Kuehne + Nagel Italia gestisce oggi 600.000 mq di magazzini. Ruggero Poli, Responsabile Nazionale Kuehne + Nagel Italia ha detto: "Il nostro successo in Italia è stato costruito su una forte attenzione al cliente, sulla consegna di servizi di alta qualità, spirito di squadra e dedizione dei nostri dipendenti. In questo ambiente di business dinamico continuiamo a identificare le opportunità e sviluppare soluzioni per i nostri clienti orientate al futuro. " 125+ - uno sguardo al futuro Grazie ai suoi punti di forza, e un eccellente mix di tradizione, rinnovamento e sviluppo, Kuehne + Nagel è perfettamente preparato per il futuro e non solo a padroneggiare le sfide dei prossimi decenni, ma sarà anche in grado di crearne. Il segno più nel logo d’ anniversario "125+" vuole proprio esprimere questo.