News

31 Mar 2025

Sogedim ritorna a Transport Logistic 2025

Sogedim_transport_logistic

 

Partner ideale per chi cerca servizi di spedizione performanti grazie a una rete distributiva sempre più ampia.

 

MESERO - Dal 2al 5 giugno Sogedim conferma la sua presenza a Messe München per la terza edizione consecutiva di Transport Logistic 2025. Un appuntamento strategico che ribadisce il ruolo di Sogedim come partner affidabile e in costante crescita nel settore delle spedizioni su strada.

 

Saremo presenti nel Padiglione A5, Stand 208, pronti a incontrare partner e professionisti del settore, condividere la nostra nuova brand identity e avviare fruttuose collaborazioni commerciali.

 

Un palcoscenico di innovazione per partner europei e spedizionieri di tutto il mondo.

 

 

Sogedim sarà protagonista a Messe München con soluzioni altamente performanti e su misura per il trasporto internazionale su strada di qualunque categoria - anche per merce ADR e a temperatura controllata - pronta a rafforzare la posizione nel mercato europeo e nell'import-export internazionale. Il focus di approfondimento sarà sull’ ottimizzazione delle procedure IVA, dazi e accise e sul più vantaggioso supporto doganale che, unito alla forte cooperazione interna tra i team, consente un notevole risparmio di tempo sull’operatività per un efficiente distribuzione di vini, liquori e distillati. Relativamente alle novità introdotte in magazzino, Sogedim potrà approfondire con il pubblico METTLER TOLEDO, strumento d’avanguardiaper il dimensionamento dinamico dei pallet introdotto in magazzino per una gestione intelligente dei dati e un più veloce cross docking.

 

L’unione di oltre 35 anni di esperienza nel settore del Beverage, I-Dika, con il prestigio di un marchio, Sogedim, riconosciuto a livello mondiale, ci rende il partner ideale, coeso e solido, per gestire tutte le operazioni: doganali, logistiche e di trasporto nazionale e internazionale.

 

Emanuele Codazzi, CEO e fondatore di Sogedim, evidenzia che “L’alta competitività e la ricchezza del portfolio di servizi offerti sarà riprodotta all’interno di uno stand futuristico, luminoso e attuale, di accento high tech. Il futuro non si aspetta. Si trasporta.”  E aggiunge Valentin Dima, Chief Operating Officer  “Sogedim offre servizi all'avanguardia che ottimizzano i processi operativi attraverso l'implementazione strategica di intelligenza artificiale e tecnologie avanzate. Questa integrazione consente di ridurre significativamente i tempi di gestione e di semplificare le procedure burocratiche, rafforzando al contempo le nostre iniziative nel campo nazionale ed internazionale.”

 

Il nostro impegno è volto a garantire standard di eccellenza, fornendo soluzioni personalizzate che rispondono alle esigenze specifiche del mercato e assicurano un servizio di qualità superiore, caratterizzato da efficienza e flessibilità.

 

Sogedim mira a garantire standard d’eccellenza e soluzioni all’avanguardia, anticipando le esigenze del mercato e offrendo un servizio superiore che coniuga qualità e flessibilità.

 

E conclude il Chief Business Development Officer & Network Director Gianmarco Varisco “La stretta aderenza alla conformità alle normative, l’orientamento alla qualità e al coordinamento di progetti sempre più complessi, gestiti per clienti sempre più importanti, ci induce ad affinare la nostra precisione e affidabilità. Servono risposte esatte e rapide, per un mondo che non aspetta.”

 

Grazie a strumenti informatici avanzati, Sogedim semplifica e ottimizza la supply chain, garantendo soluzioni all'avanguardia per il tracking, la programmazione, la prenotazione e il reporting dei trasporti. Far crescere un Paese è un viaggio. Anzi, tanti.

 

Siete pronti a essere parte del futuro che stiamo già muovendo? Vi aspettiamo a Transport Logistic 2025!

 

Contatta l'azienda

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie