News

28 Mar 2025

REN-Noleggi: dal 31 marzo la piattaforma sarà sul Portale del Trasporto

REN-Noleggi_transportonline

 

Ampliati i servizi di registrazione dei veicoli merci in locazione.

 

Il 30 marzo 2025 l’applicazione REN-Noleggi verrà dismessa sul Portale dell’Automobilista, dal 31 marzo 2025 sarà disponibile esclusivamente sul Portale del Trasporto.

 

Il nuovo applicativo ha lo scopo di ampliare, rispetto a quanto consentito dall’applicazione “REN-Noleggi” attualmente in uso, i servizi di registrazione dei veicoli merci in locazione, sia con targa estera che italiana, nell’ambito della piattaforma del REN.

 

Le novità apportate da questa nuova soluzione, rispetto all’applicativo “REN-Noleggi” attualmente in uso, sono:

· Inserimento di nuove funzionalità di Intestazione temporanea dedicate ai veicoli, sia italiani che esteri per il trasporto merci e persone

· Possibilità per gli utenti di censire, ricercare, modificare e cancellare i veicoli esteri per il trasporto merci e persone

· Inserimento di noleggi aventi come impresa locataria un‘impresa iscritta unicamente all’ALBO

· Inserimento di istanze cumulative, che consentano di inserire in un’unica istanza più veicoli adibiti alla medesima tipologia di trasporto, purché i soggetti locatore e locatario siano gli stessi.

 

Le funzionalità sono disponibili per diversi tipi di utenti:

· Agenzie (Agenzia pratica auto e Studi di consulenza)

· Uffici Motorizzazione Civile (UMC)

· Direzione Generale (DG).

 

Come supporto, sono disponibili anche una sezione FAQ nella categoria “REN-Noleggi” sul Customer Portal e i manuali operativi nella sezione Guide e Manuali>Tutorial del Portale del Trasporto.

 

In caso di problemi l’utente può aprire un ticket sul Customer Portal, raggiungibile nell’area privata del Portale del Trasporto, dalla voce di menu Assistenza>Customer Portal>Apri il ticket.

 

In alternativa, l’utente che non è in possesso delle credenziali di accesso (matricola e password) all’area privata del Portale del Trasporto può aprire una segnalazione tramite il canale telefonico 06 41739999. Il canale è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

 

Fonte: ASSOTIR

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie
Questo sito utilizza i cookie per migliorarne la consultazione. Come usiamo i cookie e come modificare le proprie impostazioni.