Green Logistics Experience

20 Feb 2025

Thames Marine & Logistics UW – ''Green Logistics Experience''

Cristian_Novelli_–_Senior_Marine_Underwriting_Director_Thames_Marine_&_Logistics_UW_transportonline

 

Intervista a Cristian Novelli – Senior Marine Underwriting Director Thames Marine & Logistics UW.

 

Cosa sta facendo la sua azienda per un trasporto ed una logistica sostenibile?

 

Considerazioni sull’impatto ambientale, economico, sociale

Oltre a fornire una copertura standard per il trasporto di merci, la nostra azienda ha sviluppato un prodotto assicurativo dedicato al mondo dei trasporti e della logistica sostenibile. Con l'aumento della sensibilità verso l'impatto ambientale delle attività logistiche, sempre più aziende stanno cercando soluzioni ecologiche per le loro operazioni. I nostri prodotti assicurativi tengono conto di questi cambiamenti, offrendo protezione specifica per chi adotta modalità di trasporto a basso impatto ambientale, come l’uso di veicoli elettrici, il trasporto intermodale o l'uso di carburanti sostenibili.

L'assicurazione per la logistica sostenibile non solo fornisce le coperture tradizionali, come la protezione da danni, furti o incidenti, ma considera anche i rischi unici legati all'adozione di nuove tecnologie e pratiche green.

 

Cosa chiede ai suoi partner per un trasporto ed una logistica sostenibile?

 

Scegliere le nostre soluzioni assicurative significa affidarsi a un partner che comprende a fondo le esigenze del settore dei trasporti e che è in grado di offrire coperture innovative e su misura. Con il nostro impegno verso la sostenibilità, non ci limitiamo a proteggere il presente, ma guardiamo al futuro, sostenendo le aziende che vogliono operare in modo responsabile verso l’ambiente.

 

Chiediamo ai nostri partner un impegno concreto verso la sostenibilità, promuovendo l'adozione di pratiche e tecnologie a basso impatto ambientale. In particolare, incoraggiamo: 

- L'uso di veicoli a basse emissioni (elettrici, a biocarburanti o idrogeno) 

- L'ottimizzazione dei percorsi per ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO₂ 

- L'implementazione di soluzioni digitali per una logistica più efficiente e sostenibile 

- La scelta di imballaggi eco-friendly e strategie per ridurre gli sprechi 

- Il monitoraggio e la gestione dei rischi ambientali, con un'attenzione particolare alla sicurezza e alla sostenibilità del trasporto 

 

Collaboriamo con partner che condividono la nostra visione e che vogliono investire in un futuro più verde per il settore della logistica.

 

Profilo azienda su transportonline

GEP Informatica
Verizon Connect
LET EXPO
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie