News

18 Feb 2025

Austria: chiusura del posto di controllo a Brennero Nord

camion_brennero_transportonline

 

ASFINAG ha predisposto una brochure illustrativa, scaricabile direttamente dal sito ufficiale.

 

ASFINAG ha reso noto che, a causa dei lavori in corso sul Ponte Lueg e delle conseguenti limitazioni alla circolazione per i veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate (cfr. circolare FIAP prot. 265/2024), il posto di controllo per i camion in direzione nord presso Brennero Nord è chiuso.

 

L'accesso al posto di controllo è consentito esclusivamente ai camion diretti alla strada viaggiante (RoLa), mentre tutti gli altri mezzi pesanti devono proseguire lungo l'autostrada A13 del Brennero.

 

ASFINAG avvisa inoltre che alcuni sistemi di navigazione potrebbero non segnalare correttamente questa chiusura.

 

Pertanto, è fondamentale che tutti i camion utilizzino la corsia di sinistra prima di attraversare il Ponte Lueg e vi rimangano il più a lungo possibile. L'ente consiglia di effettuare il cambio di corsia immediatamente dopo il tunnel di confine del Brennero, in direzione nord.

 

Per agevolare la comprensione del percorso corretto, ASFINAG ha predisposto una brochure illustrativa, scaricabile direttamente dal sito ufficiale, al seguente link:

https://asfinagv8.azureedge.net/media/q41nyl5o/asf_info_ausfahrt_rola_lay.pdf

 

Per ulteriori dettagli sulle modalità di transito sul Ponte Lueg, si invita a consultare la sezione dedicata sul sito di ASFINAG, al link:

https://www.asfinag.at/bauen-erhalten/bauprojekte/a-13-brenner-autobahn-luegbruecke/

 

Fonte: FIAP

GEP Informatica
Verizon Connect
LET EXPO
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie