Cerca Aziende di:
17 Feb 2025
In totale sono 40 le motrici che dalle prime ore del mattino si stanno assiepando a Saxa Rubra, vicino alla via Flaminia, quadrante di Roma Nord. La città ha già iniziato dalla notte a prepararsi per il corteo degli autotrasportatori che toccherà diverse zone della Capitale per poi confluire a Roma Sud, a piazzale Nervi.
Secondo il Segretario Generale di Trasportounito, Maurizio Longo, “Davvero non esiste più tempo: le problematiche che devono essere affrontate e risolte con estrema urgenza, sono di tale gravità da porre in discussione la sopravvivenza di gran parte delle imprese di autotrasporto, imprese – ricorda Longo – che garantiscono il trasporto di oltre l’80% delle merci movimentate in Italia”.
“In un anno, ovvero nel corso dell’intero 2024 – sottolinea Longo – il Ministro dei Trasporti si è degnato solo due volte di incontrarci e i contenuti delle riunioni, del tutto insignificanti, hanno confermato non solo l’assoluta mancanza di interesse e di partecipazione, ma anche la totale ignoranza della magnitudo dei problemi che potrebbero sfociare in un collasso della mobilità delle merci nel nostro Paese”. Leggi tutta la notizia
Fonte: RAINEWS.IT