News

16 Gen 2025

CHEP è Top Employer in Italia e nel mondo

CHEP_2025_Global_Top_Employer_transportonline

 

Il riconoscimento a livello nazionale giunge per l’ottavo anno consecutivo.

 

MILANO - CHEP, società leader specializzata in soluzioni per la logistica e la supply chain, è tra le 17 organizzazioni che hanno ricevuto la certificazione Top Employer Global 2025, assegnata alle aziende che dimostrano eccellenti politiche e pratiche HR in tutto il mondo. Si tratta dell’ottavo anno consecutivo di riconoscimento per CHEP Italia, che si conferma Top Employer anche in Europa.

 

Oltre alla certificazione Top Employer Global, CHEP ha mantenuto lo status di Top Employer anche in quattro regioni (Africa, Asia-Pacifico, Europa, America Latina) e 26 Paesi.

 

Il riconoscimento viene assegnato alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey che ricopre sei macro aree e 20 tematiche, tra cui: People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e molti altri. I risultati conseguiti da CHEP nelle diverse categorie riflettono l’ampia portata e l’efficacia delle iniziative messe in campo attraverso il suo programma dedicato al benessere lavorativo. Tra i punti di forza emersi spiccano un’organizzazione del lavoro ben strutturata e un ambiente di lavoro stimolante, oltre alla capacità di creare coesione tra le persone grazie a un purpose chiaro, valori condivisi, un forte impegno verso la sostenibilità, l’etica e l’integrità.

 

Un business realmente sostenibile nasce dall’equilibrio tra innovazione e attenzione al benessere di chi contribuisce al suo successo. L’essenza del nostro lavoro risiede proprio nella capacità di integrare questi aspetti per generare valore lungo tutta la filiera. Attraverso una logistica circolare, diamo vita a reti che ottimizzano processi e riducono gli impatti ambientali. Allo stesso modo lavoriamo internamente ogni giorno per creare legami significativi tra le persone promuovendo un ambiente di lavoro basato sulla collaborazione, sull’ascolto e sulla crescita condivisa. Formazione continua, flessibilità e inclusione sono al centro del nostro impegno. Continueremo a promuovere politiche che incoraggiano il talento e la leadership femminile, che già oggi vedono CHEP Italia in prima linea con il 52% di donne in posizioni manageriali”, ha dichiarato Giulia Villa, HR Manager CHEP Italy, Portugal & Greece.

 

David Plink, CEO di Top Employers Institute, dichiara: Coerenza in un mondo che fa del cambiamento la sua unica costante? Attraverso i progressi tecnologici, i mutamenti economici e l'evoluzione del panorama sociale è di grande ispirazione vedere persone e organizzazioni mettersi alla prova. Quest'anno, il Programma di Certificazione Top Employers mette in risalto la dedizione dei nostri Top Employers, che continuano a definire standard elevati, grazie a strategie e pratiche HR di livello mondiale, promuovendo la crescita e il benessere, migliorando al contempo il mondo del lavoro. È con grande orgoglio che celebriamo questi leader e team capaci di mettere le persone al centro: i Top Employers 2025!”.

 

Contatta l'azienda

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie