News

09 Gen 2025

Il cargo aereo positivo anche a novembre 2024

CARGO_AEREO_MERCI_TRANSPORTONLINE

 

Registrato un incremento dell'8,2%.

 

L'Associazione Internazionale del Trasporto Aereo (IATA) ha pubblicato i dati relativi ai mercati globali del trasporto aereo merci di novembre 2024 che mostrano:

- La domanda totale, misurata in tonnellate di carico-chilometro (CTK), è aumentata dell'8,2% rispetto ai livelli di novembre 2023 (del 9,5% per le operazioni internazionali), per il 16° mese consecutivo di crescita.

- La capacità, misurata in tonnellate di carico-chilometro disponibili (ACTK), è aumentata del 4,6% rispetto a novembre 2023 (6,5% per le operazioni internazionali).

 

"È stato un buon novembre per il trasporto aereo merci, con una crescita della domanda dell'8,2% che ha quasi raddoppiato la crescita del 4,6% nella capacità di carico. I costi del carburante hanno registrato un calo del 22% rispetto ai livelli dell'anno precedente e le condizioni di mercato ristrette hanno sostenuto la crescita del rendimento al 7,8%. Tutto sommato, puntiamo a chiudere la performance del trasporto aereo merci del 2024 con una nota redditizia. Mentre è molto probabile che questa solida performance si estenda fino al 2025, ci sono alcuni rischi al ribasso che devono essere attentamente monitorati. Questi includono inflazione, incertezze geopolitiche e tensioni commerciali", ha affermato Willie Walsh, Direttore generale dell'IATA. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: IATA

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie