Cerca Aziende di:
19 Dic 2024
Un passo avanti nel 2025: i webinar di intelligence dell'IRU aiutano gli operatori del trasporto su strada a prevedere le tendenze, affrontare le sfide e pianificare in modo intelligente per l'anno a venire.
Quanto è grave la carenza di autisti? Quale gruppo propulsore per camion ha il costo totale di proprietà più basso? In che modo il nearshoring sta influenzando il settore dei trasporti su strada?
Ripercorriamo i migliori spunti dei nostri esperti e le loro intuizioni del 2024 per avere una prospettiva più chiara sul 2025.
Carenza di autotrasportatori: a che punto siamo?
Il settore dei trasporti su strada continua ad affrontare una carenza cronica di autisti. Come si è evoluta la carenza nel 2024? Come vedono la professione gli autisti stessi? E come possono le aziende di trasporto attrarre e trattenere meglio gli autisti?
IRU, CEVA Logistics e Truckfly by Michelin hanno affrontato queste e altre domande durante il webinar annuale dell'IRU sulla carenza globale di autisti .
Gruppi propulsori alternativi rispetto a quelli tradizionali per camion
Quale gruppo propulsore per camion ha il costo totale di proprietà (TCO) più basso? Quale riduce di più le emissioni di CO ₂ ? E cosa determina il TCO?
L'IRU ha suddiviso il TCO e le emissioni di CO₂ per cinque diversi tipi di propulsori (diesel, gas, veicoli elettrici a batteria (BEV), veicoli elettrici a olio vegetale idrotrattato (HVO) e veicoli elettrici a celle a combustibile (FCEV) nei cinque maggiori paesi dell'UE che effettuano il trasporto merci su strada.
Esplora gli approfondimenti completi nell'IRU Intelligence Briefing allegato, disponibile qui .
Per una panoramica delle previsioni sul trasporto merci da qui al 2030 nell'UE e nella regione dell'Associazione europea di libero scambio, partecipa al nostro prossimo webinar del 18 febbraio 2025.
Nearshoring nel Nord America
Il nearshoring è sempre più al centro dell'attenzione del settore logistico. Relatori esperti, tra cui l'ex negoziatore messicano per l'accordo commerciale tra Stati Uniti, Messico e Canada, hanno spiegato il perché durante il nostro webinar del North American Transportation Forum sugli accordi commerciali, il nearshoring e il trasporto su gomma . Leggi tutta la notizia
Fonte: IRU