12 Dic 2024

DB Schenker inserisce 40 nuovi Volvo FM Electric nella sua flotta tedesca

DB_SCHENKER_VOLVO_FM_ELECTRIC_TRANSPORTONLINE

 

Nuovissimi camion elettrici con funzionamento a rimorchio per la rete di groupage in Germania.

 

ESSEN – Con l'ampliamento della flotta in Germania con 40 camion Volvo FM Electric, DB Schenker, uno dei principali fornitori di servizi logistici al mondo, sta compiendo il prossimo importante passo verso un futuro sostenibile nella logistica. I camion elettrici da 20 tonnellate, con l'opzione per il funzionamento su rimorchio, sono perfettamente adatti sia per i trasporti urbani che regionali. I 40 nuovi veicoli saranno distribuiti a livello nazionale da dicembre 2024.

 

"Con l'impiego di altri 40 Volvo elettrici per le consegne dell'ultimo miglio, DB Schenker sottolinea il proprio impegno nel guidare la transizione verso sistemi di propulsione sostenibili e rafforza la partnership con Volvo Trucks", afferma Cyrille Bonjean, Vicepresidente esecutivo del trasporto terrestre di DB Schenker in Europa , aggiungendo: "Saremo in grado di offrire soluzioni di trasporto a basse emissioni ai nostri clienti in tutto il Paese".

 

Sulla strada verso una logistica sostenibile, DB Schenker investe costantemente in soluzioni innovative e a basse emissioni per il trasporto terrestre, aereo e marittimo per soddisfare la crescente domanda dei clienti di catene di fornitura a basse emissioni e per supportarli nel raggiungimento dei loro obiettivi di sostenibilità. L'uso di camion elettrici come il Volvo FM Electric è un importante contributo alla riduzione delle emissioni di CO₂ nel trasporto terrestre. Un altro vantaggio della trazione elettrica è il funzionamento notevolmente più silenzioso rispetto al motore a combustione convenzionale. Queste due caratteristiche rendono il Volvo FM Electric ideale per l'uso nelle aree urbane.

 

Ralf Többe, Head of Land Transport Cluster DE/CH: "Integrando 40 camion Volvo FM Electric nella nostra flotta, noi di DB Schenker stiamo facendo una forte dichiarazione verso un futuro sostenibile per la logistica in Germania. Stiamo dimostrando che con la volontà di investire e la competenza, soluzioni logistiche a basse emissioni sono già possibili su larga scala oggi."

 

Fonte: DB SCHENKER

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie