10 Dic 2024

Mercedes-Benz Trucks consegna il primo eActros 600 prodotto in serie

DAIMLER_TRUCKS_EACTROSS_TRANSPORTONLINE

 

Consegna di circa 50 Mercedes-Benz eActros 600 entro la fine dell'anno.

 

Dopo l'avvio della produzione in serie del Mercedes-Benz eActros 600 a fine novembre presso lo stabilimento di Wörth, sono iniziate le prime consegne ai clienti. Entro la fine dell'anno, Mercedes-Benz Trucks consegnerà circa 50 camion elettrici a batteria per il trasporto a lungo raggio ai clienti in Germania. Decisivo per la consegna dei veicoli quest'anno è il finanziamento del Ministero federale tedesco per gli affari digitali e i trasporti per i clienti in Germania. La maggior parte dei veicoli eActros 600 prodotti nei primi mesi dopo l'inizio della produzione in serie verrà inizialmente inviata a filiali e concessionari come veicoli dimostrativi, come di consueto in caso di lancio di nuovi modelli di veicoli.

 

Stina Fagerman, responsabile marketing, vendite e servizi Mercedes-Benz Trucks: "Con la sua autonomia di 500 km come camion da 40 tonnellate senza ricarica intermedia, l'eActros 600 è un vero Gamechanger per l'elettrificazione del trasporto a lunga distanza. Con la sua altissima efficienza energetica, l'eActros 600 sarà redditizio anche per gli operatori di flotte. Il fatto che ora stiamo consegnando i primi veicoli di serie ai nostri clienti è una pietra miliare molto speciale per noi e per i nostri clienti nella trasformazione verso un trasporto merci sostenibile. Il trasporto su camion a lunga distanza rappresenta circa due terzi delle emissioni di CO2 del trasporto merci pesante su strada in Europa."

 

Nove clienti in Germania iniziano il nuovo anno con energia completamente elettrica

 

Tra i primi clienti a ricevere l'eActros 600 quest'anno ci sono August Gschwander Transport GmbH, Blue Känguru GmbH, Brummer Logistik GmbH, Contargo GmbH & Co. KG, CONTRAIL-Transport GmbH & Co. KG, DENKINGER Internationale Spedition GmbH, Ralf Reyser Transporte & Logistik, SCHADE Logistic GmbH e Wessels Holding GmbH & Co. KG.

 

Sovvenzione statale per veicoli commerciali pesanti con propulsione alternativa

 

Per l'acquisto dell'eActros 600 ora consegnato, i clienti hanno ricevuto benefici dalla politica del Ministero federale tedesco per gli affari digitali e i trasporti sulla promozione di veicoli commerciali leggeri e pesanti con sistemi di propulsione alternativi e rispettosi del clima e relative infrastrutture di rifornimento e ricarica (KsNI). La politica di finanziamento è coordinata dall'Organizzazione nazionale per la tecnologia dell'idrogeno e delle celle a combustibile (NOW GmbH), le domande sono approvate dall'Ufficio federale per la logistica e la mobilità. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: DAIMLER TRUCK

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie