Cerca Aziende di:
29 Nov 2024
EGNA - E' stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale l'autista rimasto coinvolto nel tamponamento tra due mezzi pesanti. Ancora pesanti le ripercussioni sul traffico.
L'allerta è scattata intorno alle 11.45 di oggi, venerdì 29 novembre, lungo l'Autostrada del Brennero tra i caselli di Bolzano Sud e Egna/Ora in direzione sud.
Si è verificato, secondo le prime ricostruzioni, un incidente tra due autoarticolati all'altezza del restringimento di carreggiata per lavori in corso.
Un violentissimo impatto, tanto che i mezzi sono usciti praticamente distrutti. Le conseguenze peggiori sono toccate al conducente del mezzo che ha tamponato con la cabina della motrice che si è accartocciata.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi: ambulanze, vigili del fuoco, addetti dell'A22 e polizia stradale per gestire l'emergenza.
Nel frattempo l'autista è stato aiutato a uscire dalla cabina e affidato al personale sanitario. Dopo una prima assistenza, il conducente è stato trasferito in gravi condizioni all'ospedale di Bolzano.
Fonte: IL DOLOMITI