News

19 Nov 2024

Kuehne+Nagel presenta una soluzione logistica per server e data center per il settore delle infrastrutture cloud

kuehne_nagel_data_logistics_cloud_transportonline

 

Accesso alla rete logistica aerea globale e alle soluzioni di trasporto su strada di Kuehne+Nagel.

 

Forte della sua esperienza nella fornitura di soluzioni logistiche per i clienti di server e data center, Kuehne+Nagel annuncia il lancio globale di una soluzione logistica specializzata per il crescente settore delle infrastrutture cloud. La forte crescita di questo settore ha subito un'ulteriore accelerazione con l'espansione dell'intelligenza artificiale (AI). Gartner prevede che la spesa per i servizi cloud pubblici crescerà del 20,4% nel 2024 e del 22,1% nel 2025 a causa della crescita dell'IA.


“I clienti delle infrastrutture cloud richiedono soluzioni affidabili, sicure e scalabili che soddisfino le esigenze specifiche del loro settore e migliorino la resilienza delle loro catene di fornitura. L'introduzione di questa soluzione dedicata sottolinea il nostro impegno a sostenere l'espansione globale dei clienti in questo settore in rapida crescita”, afferma Yngve Ruud, membro del consiglio di amministrazione di Kuehne+Nagel International AG, responsabile della logistica aerea.

 

La soluzione completa risponde alle esigenze specifiche di un settore che richiede affidabilità, prevedibilità, sicurezza e visibilità lungo l'intera catena di fornitura. Offre l'accesso alla vasta rete logistica aerea globale di Kuehne+Nagel con servizi di ritiro e consegna continui, comprese le soluzioni di trasporto su strada last-mile white glove. Una rete mondiale di esperti di logistica certificati è addestrata a consegnare server sensibili e sovradimensionati ai data center con qualità e sicurezza costanti.
La soluzione offre una visibilità in tempo reale delle informazioni essenziali sulla spedizione, consentendo ai clienti di prendere decisioni rapide e informate. Gli strumenti digitali riducono i rischi e identificano i percorsi di spedizione ottimali in base alle esigenze operative. Le funzionalità GPS tracciano e monitorano i movimenti delle spedizioni in tempo reale, offrendo report dettagliati per verificare la temperatura, l'esposizione alla luce e la catena di custodia in tutti i punti di contatto.


Kuehne+Nagel offre inoltre un'ampia gamma di soluzioni di trasporto sostenibile a completamento del servizio, che riduce le emissioni delle spedizioni e contribuisce al raggiungimento degli obiettivi ambientali.

 

Profilo azienda su transportonline

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie