News

31 Ott 2024

Contiunua anche a settembre la crescita del cargo aereo

CARGO_AREO_MERCI_TRANSPORTONLINE

 

Settembre vede un aumento del 9,4%.

 

GINEVRA 

L'Associazione Internazionale del Trasporto Aereo (IATA) ha pubblicato i dati relativi ai mercati globali del trasporto aereo di merci per il mese di settembre 2024, che mostrano una continua forte crescita annuale della domanda.

> La domanda totale, misurata in tonnellate-chilometro cargo (CTKs*), è aumentata del 9,4% rispetto ai livelli di settembre 2023 (10,5% per le operazioni internazionali) per un14° mese consecutivo di crescita.

> La capacità, misurata in tonnellate-chilometro di carico disponibili (ACTK), è aumentata del 6,4% rispetto a settembre 2023 (8,1% per le operazioni internazionali). Questo risultato è stato in gran parte legato alla crescita della capacità internazionale a pancia in su, che è aumentata del 10,3%, estendendo il trend di crescita annuale a due cifre della capacità a 41 mesi consecutivi.

 

“La performance di settembre ha portato ancora buone notizie per i mercati del trasporto aereo di merci. Con una crescita del 9,4% su base annua, i volumi cargo hanno continuato a segnare i massimi storici per la domanda. Anche i rendimenti stanno migliorando, con un aumento dell'11,7% rispetto al 2023 e del 50% rispetto ai livelli del 2019. Tutto ciò lascia presagire una forte conclusione dell'anno in corso. Per quanto riguarda le tendenze a lungo termine, il mondo del trasporto aereo di merci seguirà con attenzione l'esito delle elezioni statunitensi per avere indicazioni sull'evoluzione della politica commerciale degli Stati Uniti”, ha dichiarato Willie Walsh, Direttore Generale della IATA.

 

Fonte: IATA

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie