Cerca Aziende di:
25 Ott 2024
Nasce il nuovo polo dell’innovazione tecnologica del mondo dei trasporti. Infogestweb - società IT specializzata in software per la gestione della flotta, con Golia360 tra i propri gestionali di punta - è entrata a far parte di 360 Payment Solutions Spa ("360PAY"), il Gruppo societario che riunisce alcune tra le principali aziende del settore dei servizi alle flotte in Italia e in Europa. Nella nuova alleanza 360Pay acquisisce una quota di maggioranza di Infogestweb, che continuerà a operare come entità indipendente all'interno del Gruppo, sotto la guida di Claudio Carrano, fondatore e CEO. Una sinergia che consentirà alla società IT di consolidare ulteriormente la propria presenza nel mercato, acquisendo un respiro sempre più internazionale.
Marco Alberti, CEO di 360PAY: "I servizi di gestione della flotta vengono sempre più integrati con molti dei nostri prodotti principali, come le tecnologie relative ai pedaggi. Questo investimento aggiunge skill fondamentali alla nostra organizzazione e apre a nuove opportunità poiché Infogestweb porta al nostro gruppo prodotti e know-how eccezionali. Sono felice di dare il benvenuto al team nella nostra famiglia e non vedo l'ora di scoprire dove ci porterà questa nuova unione".
Claudio Carrano, fondatore e CEO di Infogestweb – Golia360, sottolinea: "Siamo entusiasti di entrare a far parte di 360PAY, tra noi c’è un’importante condivisione di obiettivi e ambizioni. L'integrazione dei nostri servizi e delle nostre operazioni rappresenta un valore aggiunto determinante per i nostri rispettivi clienti e partner. Insieme siamo più forti e Infogestweb avrà la possibilità di essere sempre un passo avanti nello sviluppo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, grazie al supporto del Gruppo 360PAY”.
In questa transazione, 360PAY è stata assistita da Scoa per tutte le questioni legali e di due diligence. Infogestweb, con sede a Sommacampagna (Verona) sviluppa e commercializza soluzioni di gestione della flotta per operatori di trasporto merci e persone con un’assistenza puntuale ad oltre 60mila veicoli connessi. Dalla gestione dei dati del tachigrafo digitale, alla geolocalizzazione e telemetria dei veicoli in tempo reale, fino al supporto legale, ai corsi di formazione per conducenti e per il management: tutti i servizi sono accessibili ai clienti tramite Golia 360, un portale web semplice, completo e intuitivo, in grado di interfacciarsi e integrarsi con le piattaforme TMS.
Profilo azienda su transportonline