11 Ott 2024

Logistica Uno ha presentato la sua divisione Rail e gli obiettivi per il 2025

LOGISTICA_UNO_RAIL_DIVISION_TRANSPORTONLINE

 

Impegno per la formazione e il futuro della logistica sostenibile.

 

Logistica Uno, operatore logistico specializzato nel trasporto combinato su lunga distanza, ha partecipato alla prima giornata della Green Logistics Expo a Padova presentando la sua divisione Rail e gli ambiziosi obiettivi per il 2025. Il 3PL si distingue nel settore grazie all'innovativa offerta di trasporto combinato: due tratte brevi su gomma e una tratta lunga su ferrovia. Questa soluzione sostenibile riduce significativamente le emissioni di CO2, come certificato da GreenRouter, leader nazionale nel monitoraggio delle emissioni. Logistica Uno mette a disposizione vagoni dedicati per diverse tipologie di merci, tra cui food & beverage, materiali siderurgici, legname e altro, garantendo un servizio logistico personalizzato e su misura.

 

Un servizio ferroviario per il Sud Italia

 

Uno dei punti salienti della presentazione è stato l'annuncio del servizio ferroviario combinato da Padova a Marcianise (Caserta) e Catania, che collega importanti bacini di traffico con due modalità di inoltro. Questo servizio dimostra l'impegno dell'operatore nel migliorare l'efficienza e ridurre i tempi di consegna, offrendo ai clienti soluzioni door-to-door ottimizzate.

 

L'impegno per la formazione e il futuro della logistica sostenibile

 

Durante l’evento, Logistica Uno ha inoltre organizzato un webinar dedicato agli studenti dell'ITS Logistica Sostenibile di Piacenza e Parma. Il webinar "Logistica su rotaie: ottimizzazione dei trasporti con Logistica Uno"ha visto come relatori Luigi Terzi, head of Rail division, Adriano Valente, intermodal transport manager, e Luna Pangrazio, intermodal transport planner officer. Questo incontro rappresenta un ulteriore passo avanti nell'impegno dell'azienda verso la formazione dei futuri professionisti della logistica sostenibile.

 

Prospettive per il futuro

 

"Il nostro obiettivo per il 2025 è chiaro: ampliare e ottimizzare i nostri servizi ferroviari, offrendo soluzioni alternative alle altre modalità di trasporto, riducendo ulteriormente le emissioni ", ha dichiarato Luigi Terzi. "Investire nella formazione e nello sviluppo delle competenze è la chiave per affrontare le sfide future e costruire un domani più green."

 

La divisione Rail è un pilastro fondamentale nel completamento della nostra offerta di servizi logistici oltre che essere un tratto distintivo di Logistica Uno – ha affermato Gianluca Cornelli, AD di Logistica Uno – La nostra visione è quella di continuare a innovare, offrendo ai nostri clienti soluzioni sempre più sostenibili e competitive.”

 

Fonte: EUROMERCI

Verizon Connect
Soset
Grimaldi Group
Toyota MH
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie