News

19 Set 2024

Fiorentini Alimentari: WMS e automazione logistica e industriale per una Supply Chain d'avanguardia

fiorentini_alimentari_youtube_transportnline

 

Giacenze in real time e coordinamento di tutta la supply chain in ambito produttivo e distributivo.

 

Specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti salutistici, biologici e senza glutine, in particolare gallette di cereali soffiati, Fiorentini Alimentari dal 2015 ha avviato la progettazione e costruzione dell’attuale nuova sede e del nuovo stabilimento di Trofarello (TO), con un elevato grado di automazione logistica e industriale, che si estende su un’area di circa 56.000 metri quadri, di cui 15.000 dedicati alla produzione, 5.000 al magazzino e 5.000 ad uffici e tutt’ora in espansione per incrementare del 50% i posti pallet del magazzino automatico e alcune linee di produzione.

 

Guarda il video!

Link alla Web Tv di transportonline.

 

"StockSystem è cuore e cervello di tutti i flussi logistici-distributivi: è uno strumento molto solido che consente di elaborare migliaia di movimenti di magazzino sia sviluppati direttamente da StockSystem sia ricevuti da altri software o dalle automazioni di campo (ERP, MES, impianto delle miscele, flotta di LGV, magazzino automatico, magazzino compattabile, sistema di tracciabilità, pianificazione acquisti e TMS) centralizzando le giacenze provenienti da molteplici strumenti." afferma Cesare Schiavon, Logistics & IT Manager FIORENTINI ALIMENTARI .

 

"Abbiamo realizzato una software selection molto impegnativa per trovare una suite di prodotti che fosse in grado di coprire tutti i processi della supply chain: dall'emissione dell'ordine al fornitore fino alla spedizione degli ordini di vendita. Abbiamo analizzato 14 aziende.La proposta congiunta di Replica Sistemi e sedApta rispondeva in pieno ai nostri business requirement. La struttura organizzativa di Replica Sistemi è molto snella e molto solida. Sono sicuro che in futuro la collaborazione, che ormai dura da 7 anni, proseguirà.", riporta Cesare Schiavon, Logistics & IT Manager FIORENTINI ALIMENTARI.

 

I vantaggi dell'integrazione


Si è registrato un concreto recupero di produttività grazie a:
• riduzione degli stock-out di linea per la produzione sia di articoli a flusso continuo sia su commessa;
• velocità e precisione nella preparazione degli ordini;
• riduzione degli errori di preparazione degli ordini e riduzione dei resi da cliente.
Inoltre, Fiorentini Alimentari ha una completa tracciabilità e rintracciabilità di tutti i prodotti alimentari, materie prime e componenti.

 

Inoltre, Fiorentini Alimentari ha una completa tracciabilità e rintracciabilità di tutti i prodotti alimentari, materie prime e componenti.

 

Profilo azienda su transportonline

Green Logistics Expo
Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie