12 Set 2024

Daimler Truck Financial Services sulla strada per diventare un fornitore di servizi integrati per l'elettromobilità

Daimler_Truck_Financial_Services_TRASNPORTONLINE

 

Nuove opportunità di crescita nella ricarica, nel finanziamento delle infrastrutture.

 

Germania – Daimler Truck Financial Services (DTFS) sta costruendo un ecosistema integrato che supporta l'introduzione di veicoli a zero emissioni. L'obiettivo non è solo quello di garantire il finanziamento di camion e autobus, ma anche di offrire ai clienti un ecosistema olistico per veicoli e infrastrutture di ricarica da un'unica fonte.

 

"La trasformazione in un fornitore olistico di soluzioni di servizi integrati riflette il nostro impegno a contribuire a plasmare il futuro del trasporto senza emissioni", afferma il CEO Stephan Unger. "Il nostro approccio garantisce che i clienti possano non solo finanziare un veicolo, ma anche includere l'infrastruttura di ricarica e l'elettricità nel loro costo totale di proprietà (TCO) a rate mensili fisse. Ciò consentirà ai clienti di aggiungere camion e autobus elettrici al loro portafoglio con costi prevedibili e rischi ridotti".

 

Per DTFS, la trasformazione in un fornitore di servizi completi significa ulteriori opportunità di crescita con nuovi prodotti e modelli aziendali che vanno oltre il classico leasing e finanziamento per camion e autobus. Ciò include, ad esempio, l'offerta di soluzioni per la ricarica e l'infrastruttura di ricarica, l'espansione del business assicurativo, l'ulteriore sviluppo del business del noleggio o l'istituzione di una propria soluzione di pagamento. I clienti in molti mercati possono già raggruppare in modo flessibile i vari componenti a tariffe mensili fisse.

 

Un esempio è un progetto già in corso negli USA. Con "Charging-as-a-Service" (CaaS), DTFS, in collaborazione con Electrada, esperto in infrastrutture di ricarica, offre un pacchetto completo dalla consulenza e finanziamento del veicolo all'installazione di stazioni di ricarica e una tariffa elettrica integrata. È iniziato un progetto pilota CaaS con lo spedizioniere Salem Carriers e ne sono previsti altri. In Giappone, DTFS offre il prodotto "Green Lease" per l'elettrico FUSO eCanter. Lo spedizioniere giapponese Yamato ha ordinato un totale di 900 FUSO eCanter con "Green Lease" da DTFS. Il pacchetto completo è composto dal veicolo, un contratto di manutenzione e garanzie speciali. In Europa, i pacchetti di leasing di assistenza di DTFS offrono opzioni di leasing flessibili in alcuni mercati che integrano assistenza e riparazioni. Inoltre, le stazioni di ricarica possono essere finanziate anche tramite il nuovo marchio "TruckCharge". Per i veicoli a zero emissioni, DTFS prevede quindi un ulteriore aumento della quota di pacchetti completi. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: DAMLER TRUCK

Green Logistics Expo
Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie