News

04 Set 2024

Cargo Community System Malpensa: il 1° ottobre go live operativo

Cargo_Community_System_Malpensa_TRANSPORTONLINE

 

La mancata anticipazione dei dati sulla merce (L1) e sul trasporto (L2) costituirà una violazione del Regolamento di Scalo.

 

Segnaliamo che SEA Milan Airports, in vista della conclusione del periodo transitorio del Cargo Community System Malpensa prevista per il 30 settembre, ha pubblicato una nuova informativa per comunicare che a decorrere dal 1° ottobre 2024, la mancata anticipazione dei dati sulla merce (L1) e sul trasporto (L2) costituirà una violazione del Regolamento di Scalo, alla cui osservanza sono tenuti tutti i soggetti che operano in aeroporto a qualsiasi titolo.

 

Si richiamano, pertanto, a beneficio di tutti gli operatori le regole per l’invio dati contenute nelle Linee Guida SEA  e si invitano le aziende a prendere visione degli errori ricorrenti più frequenti nell’invio dei dati riportati nell’informativa di SEA.

 

Al fine di agevolare la fase di sperimentazione da parte degli operatori ricordiamo quanto segue:

> ANAMA ha attivato una collaborazione con il provider tecnologico Cargo Start che ha sviluppato ‘Start City’, un sistema di integrazione dei gestionali delle imprese di spedizioni con CCS MXP;

> a questo link è disponibile sul sistema informatico di ANAMA il software sviluppato da SEA per verifica della compliance dei dati inviati sull’ecosistema CCS.

 

Fonte: FEDESPEDI 

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie