Cerca Aziende di:
03 Set 2024
Dopo l'adesione di Italia e Austria all'e-CMR, l'Ungheria è stato l'ultimo Paese a passare al digitale durante l'estate.
e-CMR , il protocollo digitale alla convenzione CMR delle Nazioni Unite per il trasporto internazionale di merci su strada, è entrato in vigore in Ungheria la scorsa settimana, stabilendo una base legale per un trasporto merci su strada completamente privo di documenti cartacei. L'Ungheria è il 38° paese ad aderire a e-CMR.
Il passaggio dalle lettere di vettura cartacee a quelle completamente digitali aumenterà l'efficienza e la sicurezza del trasporto merci in tutta l'Ungheria e, in ultima analisi, nei paesi limitrofi.
Eliminando la burocrazia, l'e-CMR riduce i costi di gestione, elimina i ritardi amministrativi e di fatturazione e riduce le discrepanze nei luoghi di consegna.
e-CMR aumenta inoltre la trasparenza e la sicurezza lungo l'intera catena logistica. Fornisce dati più accurati per tracciare le spedizioni con informazioni in tempo reale su ritiro e consegna.
L'IRU e i suoi membri continueranno a promuovere l'e-CMR come strumento fondamentale per migliorare la velocità, l'efficienza e la sicurezza del commercio e della logistica.
Fonte: IRU