Cerca Aziende di:
30 Ago 2024
Il 29 agosto 2024, COSCO SHIPPING Heavy Industry Co., Ltd. e COSCO SHIPPING Container Lines Co., Ltd hanno firmato a Shanghai un contratto per la costruzione di dodici navi portacontainer da 14.000 TEU con propulsione a doppia alimentazione a metanolo. Con l’ultimo ordine, COSCO SHIPPING sottolinea i suoi sforzi per implementare il concetto di sviluppo verde e a basse emissioni di carbonio e costruire una flotta rispettosa dell’ambiente riducendo al contempo l’impatto delle operazioni quotidiane sull’ambiente e sull’ecologia per raggiungere uno sviluppo sostenibile a lungo termine.
Le nuove navi appartengono a una nuova generazione di tipologie di navi sviluppate congiuntamente da COSCO SHIPPING Lines, COSCO SHIPPING Heavy Industry e China Shipbuilding and Ocean Engineering Design and Research Institute. Con una lunghezza di 335,9 metri, una larghezza di 51 metri e un dispositivo di risparmio energetico a prua e poppa invisibile, le nuove navi adottano un design innovativo e una tecnologia avanzata. Offrono un’ampia capacità di carico di 13.700 container standard e un’elevata capacità di carico per i container reefer per fornire servizi di catena del freddo end-to-end di alta qualità ai clienti di tutto il mondo.
Le nuove navi sono dotate del generatore ad albero a magnete permanente più potente al mondo, un deflettore del vento di prua, un sistema di lubrificazione dell’aria per lo scafo e sistemi intelligenti sviluppati da COSCO SHIPPING che soddisfano la terza fase degli indicatori di efficienza energetica EEDI e le più recenti normative sulla sicurezza informatica . Il motore principale e il generatore a doppia alimentazione sono entrambi alimentati a metanolo per ridurre significativamente le emissioni di gas serra.
COSCO SHIPPING Holdings si sta attualmente concentrando su una combinazione tra la costruzione di nuove navi e la modernizzazione delle navi esistenti per accelerare la transizione verde e a basse emissioni di carbonio della flotta della compagnia. La società ha ordinato dodici navi portacontainer da 24.000 TEU con propulsione a doppia alimentazione a metanolo, ha firmato contratti per la conversione di otto navi alla propulsione a doppia alimentazione a metanolo, promuovendo al contempo pratiche di sviluppo rispettose dell’ambiente come la navigazione completamente elettrica e progetti pilota di biocarburante, che ha dato all’azienda un forte slancio per competere sul nuovo corso. Leggi tutta la notizia
Fonte: TELENORD