Cerca Aziende di:
30 Lug 2024
In qualità di partner di lunga data per il trasporto aereo di Mercedes-Benz, Kuehne+Nagel supporta anche le catene logistiche di Mercedes-Benz verso gli USA dal 2019, ad esempio per lo stabilimento in Alabama.
Da oltre un anno, in questa partnership strategica vengono utilizzati carburanti sostenibili per l'aviazione per il trasporto aereo di merci del produttore di veicoli, supportando così attivamente Mercedes-Benz nella decarbonizzazione della propria catena di fornitura.
Grazie all'uso di SAF, Mercedes-Benz è riuscita a ridurre di circa 11.000 tonnellate le emissioni di CO2 negli ultimi dodici mesi, rispetto al solo utilizzo di carburanti convenzionali. SAF è stato utilizzato sui voli charter con l'aereo cargo Boeing 747-8F 'Inspire' di Kuehne+Nagel sulla rotta da Stoccarda (Germania) a Birmingham (Alabama, USA).
"La nostra visione di diventare il partner logistico più affidabile per un futuro sostenibile entro il 2030 significa che come leader del settore prendiamo sul serio la nostra responsabilità di supportare i nostri clienti nella riduzione delle loro emissioni di CO2", afferma Heiko Schuhmacher, Senior Vice President Global Air Logistics presso Kuehne+Nagel. "Siamo orgogliosi che questo progetto pilota si sia sviluppato in una collaborazione a lungo termine nello spirito della decarbonizzazione con un partner forte".
Mercedes-Benz e Kuehne+Nagel si sono prefissati l'obiettivo di evitare e ridurre attivamente le emissioni nella logistica dei trasporti. "La logistica dei trasporti è una parte fondamentale della catena del valore dell'automotive. Utilizzando carburante per aviazione sostenibile per il trasporto aereo merci, possiamo ridurre le emissioni lungo la nostra catena del valore e compiere un passo importante verso la neutralità carbonica netta. Siamo lieti di raggiungere un'altra pietra miliare nella logistica sostenibile insieme al nostro partner Kuehne+Nagel", afferma Jörg Burzer, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, produzione, qualità e gestione della catena di fornitura.