Cerca Aziende di:
15 Lug 2024
Il presidente dell'Adsp del Mare di Sicilia Orientale, Francesco Di Sarcina, ha commentato positivamente l'opera di riposizionamento e razionalizzazione del passaggio dei carichi eccezionali presso il Porto di Augusta. Questo intervento, valutato in 800mila euro e affidato alla ditta Delta Costruzioni Srl, mira a ottimizzare l'ingresso al porto, fornendo nuovi locali di attesa e accoglienza per l'utenza. La consegna dei lavori è prevista per marzo 2025.
Di Sarcina sottolinea l'importanza strategica di questa opera per il Porto di Augusta, specialmente considerando il trasferimento di tutti i container da Catania e i futuri sviluppi del nuovo terminal megarese. Questo intervento non solo migliorerà le condizioni di accoglienza per utenti e operatori, ma fungerà anche da nuovo biglietto da visita per il porto.
Il progetto prevede l'adeguamento dell'ingresso alle esigenze attuali e future, la rifunzionalizzazione dei passaggi esistenti e il miglioramento dei percorsi per i carichi eccezionali. Inoltre, verranno realizzati locali innovativi per accogliere al meglio i visitatori del porto, garantendo maggior sicurezza, rapidità ed efficienza nei controlli doganali e fiscali.
La ditta Delta Costruzioni Srl, specializzata nel settore, si impegna a consegnare l'opera entro il primo trimestre del 2025, combinando funzionalità con design architettonico accattivante e integrato con l'ambiente circostante.