04 Lug 2024

Milence annuncia l'apertura del primo centro di ricarica in Italia a Bagnolo San Vito

 

Joint venture tra Daimler Truck, TRATON GROUP e Volvo Group.

 

Milence, la joint venture tra Daimler Truck, TRATON GROUP e Volvo Group, ha dato il via alla costruzione del suo primo hub di ricarica in Italia a Bagnolo San Vito, provincia di Mantova. Questa iniziativa segna l'espansione ufficiale di Milence nel mercato italiano, dopo aver sviluppato con successo hub di ricarica in Benelux, Francia, Germania e Svezia.

 

Posizionamento strategico lungo il corridoio Scandinavo-Mediterraneo


L'hub di ricarica, previsto per entrare in funzione nel terzo trimestre del 2024, sarà strategicamente posizionato lungo il corridoio Scandinavo-Mediterraneo, rappresentando un importante collegamento per l'economia europea. La sua vicinanza all'Autostrada del Brennero A22 fornisce un accesso agevole alle principali aree industriali e portuali del nord e sud Italia, nonché ai principali collegamenti europei.

 

Esperienza di ricarica efficiente e di qualità


Il centro di Bagnolo San Vito sarà sviluppato in diverse fasi, con la prima fase che includerà quattro colonnine Combined Charging System (CCS) e cinque baie con una potenza massima di 400 kW. Fasi successive vedranno l'introduzione di stazioni con colonnine Megawatt Charging System (MCS) non appena la tecnologia sarà disponibile.

Il centro di ricarica sarà riconoscibile dall'iconico arco di Milence e offrirà servizi per garantire una sosta confortevole durante la ricarica, assicurando un'esperienza affidabile per i conducenti di camion e veicoli commerciali elettrici.

Anja Niersen, CEO di Milence, esprime la sua soddisfazione per l'espansione della rete di Milence in Italia, sottolineando che questo hub diventerà un punto di snodo fondamentale della rotta nord-sud, vitale per il commercio europeo e il futuro del trasporto elettrico in Italia.

 

www.volvotrucks.it 

Green Logistics Expo
Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie