Cerca Aziende di:
25 Giu 2024
I camion elettrici di Volvo hanno raggiunto un traguardo significativo viaggiando oltre 80 milioni di chilometri nel traffico commerciale globale dal 2019. Rispetto ai camion diesel equivalenti, si stima che l'utilizzo di camion elettrici abbia permesso di risparmiare oltre 25 milioni di litri di gasolio e di ridurre le emissioni di anidride carbonica di 68.000 tonnellate.
Il Presidente di Volvo Trucks, Roger Alm, ha sottolineato l'importanza di adottare i camion elettrici per ridurre l'impatto ambientale nel settore dei trasporti, responsabile del 7% delle emissioni globali di carbonio.
Volvo, pioniere nel settore dei camion elettrici, ha notato un aumento del 256% nelle consegne globali nel 2023, con un continuo interesse nel 2024. L'azienda ha consegnato più di 3.500 camion elettrici in 45 Paesi in sei continenti, ampliando la sua presenza in mercati emergenti come America Latina e Asia.
La transizione verso i camion elettrici offre vantaggi non solo dal punto di vista ambientale, ma anche in termini di competitività, miglioramento delle condizioni di lavoro per gli autisti e risparmio energetico.
Volvo Trucks continua a ampliare la sua gamma di camion elettrici, offrendo soluzioni per una vasta gamma di applicazioni, dalla distribuzione urbana alla gestione dei rifiuti. I modelli disponibili includono il Volvo FL Electric, FE Electric, FM Electric, FMX Electric, FH Electric, FH Aero Electric e VNR Electric, con il Volvo FH Electric che si è guadagnato il prestigioso titolo di International Truck of the Year per il 2024.
Attraverso l'adozione dei camion elettrici, Volvo Trucks dimostra il suo impegno verso la sostenibilità e l'innovazione nel settore dei trasporti, offrendo soluzioni avanzate per rispondere alle esigenze in evoluzione dei clienti.