Cerca Aziende di:
18 Giu 2024
Design minimalista, linee chiare, forma aerodinamica, caratteristiche high-tech: per molti aspetti Mercedes-Benz Trucks inaugura una nuova era nel settore dei trasporti con il Mercedes-Benz eActros 600, particolarmente progettato per il trasporto a lungo raggio elettrico a batteria, con l'inizio della produzione in serie previsto per la fine del 2024. Questi attributi caratterizzano non solo il veicolo stesso, ma anche l'eActros 600 Experience World appositamente costruito presso il Customer Center di Wörth. Qui i clienti di Mercedes-Benz Trucks possono sperimentare il camion completamente elettrico in un'ampia gamma di formati multimediali che forniscono tutte le informazioni importanti sul veicolo e sui relativi servizi. Allo stesso tempo il padiglione offre uno sguardo sulla storia di Mercedes-Benz Trucks e sullo stabilimento dell'azienda nella sede di Wörth.
Stina Fagerman, Responsabile Marketing, Vendite e Servizi di Mercedes-Benz Trucks: "Il moderno eActros 600 Experience World è un riflesso puramente visivo della nostra aspirazione a garantire la mobilità sostenibile di domani con prodotti e servizi innovativi. Allo stesso tempo, il nostro padiglione presenta l'eActros 600 come parte di una soluzione integrata per iniziare con la mobilità elettrica."
Architettura orientata al futuro
Progettato deliberatamente come contrappunto al Wörth Customer Center, l'eActros 600 Experience World incarna la mobilità del futuro e intende rappresentare il cambio di paradigma dal diesel all'elettricità. Le sue curve organiche, il colore bianco e i materiali naturali simboleggiano il trasporto merci su strada a livello locale, a zero emissioni di CO 2, dell'immediato futuro. Questo padiglione indipendente e autoportante è costruito in legno sostenibile e, grazie alla sua forma arrotondata, offre un sorprendente contrasto con il Customer Center più convenzionalmente rettangolare. Le curve delle pareti del padiglione si sovrappongono naturalmente l'una all'altra, con diverse isole tematiche che confluiscono nell'interno compatto. L'aspetto generale del padiglione, progettato con materiali come fibra di legno, acciaio inossidabile, gomma e vetro, ha un aspetto ordinato e fornisce quindi l'ambiente ideale per il nuovo eActros 600, che sta stabilendo nuovi standard con il suo design pulito, tra le altre cose .
La visita all'eActros 600 Experience World inizia al cinema con un breve filmato promozionale su Mercedes-Benz Trucks e lo stabilimento di Wörth. Segue una stazione con grandi touchscreen su cui i visitatori possono esplorare i vari aspetti della mobilità elettrica e dell'eActros 600, con particolare attenzione al comfort e al design, alla redditività, alla sostenibilità e a servizi come l'eConsulting. All'esterno, un LED wall lungo 23 metri mostra diversi filmati sorprendenti sull'eActros 600. Infine, il pezzo forte del padiglione è il veicolo stesso, presentato in un semicerchio aperto di 120 metri quadrati, con un'area di 40 metri quadrati Parete LED e installazione luminosa.
L'eActros 600 Experience World comprende anche un'area di consultazione, uno spazio di lavoro temporaneo per i clienti e uno spazio per mostre speciali. Il padiglione è progettato per un uso a lungo termine e può essere programmato con temi variabili.
L'eActros 600 Experience World può essere visitato durante i normali orari di apertura del Customer Center presso lo stabilimento Mercedes-Benz di Wörth. Fa parte di un concetto completo di esperienza e comunicazione per i clienti Mercedes-Benz Trucks. Per i prossimi 18 mesi circa, questo include anche un'esperienza di guida dell'eActros 600 su rotte selezionate nel sud-ovest della Germania per clienti provenienti da tutta Europa, oltre a visite guidate attraverso l'eTruck Charging Park e il più grande stabilimento di assemblaggio al mondo di Mercedes-Benz. Benz Trucks a Wörth.
Fonte: DAIMLER TRUCK