Cerca Aziende di:
14 Giu 2024
La misura "Nuova Sabatini", rinominata "Nuova Sabatini Green" per includere investimenti nella transizione ecologica, è stata riconfermata con un rifinanziamento di 100 milioni di euro dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Quest'agevolazione mira a facilitare l'accesso al credito delle imprese e a migliorare la competitività del sistema produttivo del Paese.
La Nuova Sabatini Green offre sostegno per gli investimenti in macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo, hardware, software e tecnologie digitali. Inoltre, sono previsti investimenti su macchinari, impianti e attrezzature nuovi, a basso impatto ambientale, per migliorare l'ecosostenibilità dei prodotti e processi produttivi.
Le PMI possono beneficiare di un contributo in conto interessi calcolato su un finanziamento quinquennale a un tasso d'interesse annuo del 3,575 per cento. I finanziamenti, della durata massima di 5 anni e compresi tra 20.000 e 4 milioni di euro, sono erogati da banche e intermediari convenzionati e sono accessibili alle micro, piccole e medie imprese.
Fonte: EUROMERCI