News

30 Mag 2024

La Spezia e Piacenza rinnovano e ampliano il Protocollo d'intesa per la logistica

logistica_piacenza-spezia

 

Più vicine nel segno della logistica

 

È stato rinnovato e ampliato il Protocollo d'intesa sulla logistica, firmato nel 2015, tra l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale e il Comune di Piacenza. L'accordo è stato presentato ieri a Piacenza Expo, durante la mostra-convegno biennale Bilog, dedicata al mondo della logistica, della movimentazione e del trasporto delle merci.

 

Il nuovo Protocollo d'intesa si focalizza sulla pianificazione di interventi volti allo sviluppo dei servizi logistici dei due territori, promuovendo una politica di tutela ambientale per affrontare la transizione energetica e digitale dei distretti logistici. Inoltre, si mira a rafforzare la riconoscibilità europea delle infrastrutture viarie e portuali dei territori.

 

Oltre ai due soggetti originari, l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale rappresentata dal Segretario Generale Federica Montaresi e il Comune di Piacenza rappresentato dalla Sindaca Katia Tarasconi, il Protocollo d'intesa è stato sottoscritto anche da Confindustria Piacenza, rappresentata dal Presidente Francesco Rolleri e dal Direttore Luca Groppi; Confindustria La Spezia, con il Direttore Paolo Facont; la Camera di Commercio dell'Emilia, rappresentata dal Vicepresidente Filippo Cella, e la Camera di Commercio Riviera di Liguria Imperia-Savona-La Spezia, rappresentata dal Segretario Generale Marco Casarino.

 

www.adspmarligureorientale.it

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie