Cerca Aziende di:
24 Mag 2024
Kuehne+Nagel ha lanciato nuove opzioni di servizio per il trasporto di dispositivi di tecnologia medica (MedTech), per soddisfare le crescenti esigenze dell'industria MedTech in Europa. La richiesta di servizi logistici che soddisfino i requisiti di sicurezza e qualità dei dispositivi medici e diagnostici ad alto valore è in aumento a causa della crescente diffusione di malattie come diabete, insufficienza cardiaca, asma e ipertensione nelle popolazioni invecchiate.
L'offerta logistica estesa è disponibile in sei paesi, tra cui Germania, Francia, Regno Unito, Paesi Bassi, Spagna e Italia. I clienti possono scegliere tra le opzioni di servizio MedTech e MedTech+, che includono un trattamento specialistico e un servizio clienti centralizzato fornito da esperti formati nei centri di competenza MedTech.
Oltre alle ispezioni regolari delle spedizioni, entrambe le opzioni di servizio offrono visibilità end-to-end e consegne all'avanguardia, compresa l'installazione dei dispositivi e la rimozione del materiale di imballaggio. Anche le spedizioni raggruppate beneficiano della reta affidabile di Kuehne+Nagel, dotata di centri di carico e stazioni appositamente progettati e gestiti da personale qualificato.
Joerg Woyke, Responsabile Globale di Logistica Stradale per il Settore Sanitario, ha sottolineato che le nuove opzioni di servizio evidenziano l'impegno di Kuehne+Nagel nel fornire soluzioni logistiche di qualità per i clienti del settore sanitario, in linea con la sua Roadmap 2026.
Anche se la conformità GxP non è richiesta per i dispositivi MedTech, è di fondamentale importanza un trattamento sensibile per garantire la qualità. La nuova offerta logistica MedTech di Kuehne+Nagel fornisce una soluzione che soddisfa i requisiti di sicurezza elevati dell'industria MedTech senza la necessità di soddisfare i requisiti GxP.