News

13 Mag 2024

Fondi, sequestro da oltre un milione di euro per un' azienda di autotrasporto

guardia_finanza_fondi_FRODE_AUTOTRASPORT_OTRANSPORTONLINE

 

Maxi frode fiscale scoperta dalla Guardia di Finanza.

 

 

La Guardia di Finanza di Fondi ha condotto un'indagine su una società di autotrasporto in relazione a gravi accuse di frode fiscale. Come risultato delle loro indagini, sono stati sequestrati beni per un valore di oltre un milione di euro a seguito di un'ordinanza di sequestro preventivo emessa dal GIP del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario.

 

Le indagini si sono concentrate su una società di autotrasporto che aveva debiti per oltre tre milioni di euro, due dei quali erano dovuti all'erario e già registrati. È emerso che, al fine di rendere inefficaci le varie procedure di recupero, tutti i beni, sia aziendali che personali, dell'amministratore sarebbero stati trasferiti fraudolentemente a due società di capitali di recente costituzione gestite dai figli dell'uomo. Questo trasferimento aveva lo scopo di ostacolare qualsiasi azione di recupero sia da parte dell'erario che dei creditori stessi.

 

L'attenzione della Guardia di Finanza è stata attirata dai numerosi trasferimenti di immobili e automezzi dalla società indebitata alle nuove società costituite. Attraverso complesse attività investigative e esami contabili, sono state raccolte prove che suggeriscono che tali operazioni fossero meramente strumentali e fossero principalmente volte a contrastare l'indebitamento della società. Le indagini hanno rivelato una gestione unitaria delle società coinvolte e hanno quantificato beni trasferiti per un valore di 1.044.000 euro. Successivamente alle attività della Guardia di Finanza, sono state effettuate perquisizioni disposte dalle autorità giudiziarie per acquisire documentazione a supporto delle accuse. Dopo tutte le indagini, è stata presentata al GIP del Tribunale di Latina una richiesta di sequestro preventivo finalizzato alla confisca, diretta ed equivalente, del denaro e dei beni trasferiti fraudolentemente.

 

Fonte: LATINATODAY

 

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie