09 Mag 2024

AS 24 Italia a fianco dei professionisti dell’autotrasporto nella sfida per la transizione energetica

AS24_Transpotec_2024_transportonline

 

La partecipazione a Transpotec Logitec 2024.

 

AS 24, filiale di TotalEnergies che si occupa della distribuzione di carburante e dei servizi per i professionisti del trasporto, partecipa all'edizione 2024 di Transpotec Logitec con l'obbiettivo di promuovere la mobilità sostenibile dei mezzi pesanti, attraverso l'utilizzo di energie alternative a basse emissioni e servizi che migliorano l'efficienza dei consumi e riducono gli sprechi.

 

A Transpotec Logitec, AS 24 presenta i suoi servizi e novità, tra cui il dispositivo di riscossione pedaggi PASSango, che semplifica la gestione dei pedaggi in Europa, consentendo la geolocalizzazione in tempo reale della flotta, l'acquisizione rapida dei dati sui tragitti, la pianificazione e l'ottimizzazione dei costi. PASSango è dinamico e personalizzabile, assiste i professionisti del trasporto fornendo avvisi in caso di tragitti costosi, vietati o con anomalie legate alla classe di pedaggio e alla stazione di ingresso, e gestisce i pedaggi con una singola fattura. Inoltre, AS 24 offre anche una delle migliori reti europee di assistenza per i mezzi pesanti con peso superiori a 3,5 tonnellate, chiamata AS 24 Truck Assistance, presente in oltre 45 paesi, e una partnership con il partner EUROVAT per il recupero dell'IVA e delle tasse sul gasolio.

 

AS 24 sta investendo attivamente nella produzione e commercializzazione di biocarburanti come l'HVO100, un combustibile rinnovabile sostenibile al 100% ottenuto da materie prime vegetali, rifiuti e grassi animali. L'azienda sta anche ampliando l'offerta di fonti di energia sostenibili come il BioGNC, il LNG e una futura rete di stazioni di ricarica ad alta potenza per supportare gli autotrasportatori nel loro percorso verso la neutralità di carbonio.

 

In un momento in cui la transizione energetica è diventata una priorità, AS 24 si impegna quotidianamente per accelerare la trasformazione e la diversificazione di tutte le sue attività al fine di raggiungere un'economia a zero emissioni nette entro il 2050.

 

www.as24.com 

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie