Cerca Aziende di:
07 Mag 2024
Il gruppo Codognotto ha inaugurato una nuova rotta aerea Milano - Dubai. Questo servizio settimanale consentirà ai clienti di spedire la propria merce in modo rapido e conveniente, sfruttando la vasta rete logistica del gruppo Codognotto.
Secondo gli analisti di WorldAC Market Data, la tratta Dubai-Europa ha registrato un significativo aumento degli scambi commerciali nel 2023, soprattutto nel settore delle apparecchiature elettriche ed elettrodomestici, moda e automotive. Pertanto, questa nuova rotta risponde alla crescente domanda di mercato.
L'apertura di una nuova filiale a Dubai permetterà al gruppo Codognotto di gestire in modo efficiente le spedizioni da e verso l'Italia e in tutto il territorio arabo. La filiale, quale agente IATA certificato, rappresenterà un importante hub per i servizi di consolidamento, completando i servizi di spedizione via mare e aria e il trasporto FTL (Full Truck Load) a pieno carico. L'azienda si avvarrà di operatori e partner locali autorizzati e certificati per la distribuzione e la consegna sul territorio.
Gli uffici della sede centrale di Codognotto forniranno supporto alla nuova filiale, offrendo consulenza doganale e aiutando nella compilazione della documentazione necessaria per il trasporto. Ciò garantirà ai clienti un servizio completo sia in importazione che in esportazione, rispettando tutte le normative vigenti negli Emirati Arabi Uniti.
In definitiva, questa nuova rotta aerea Milano - Dubai offrirà ai clienti la possibilità di spedire la propria merce in modo rapido e competitivo, grazie alla rete logistica del gruppo Codognotto.