Cerca Aziende di:
30 Apr 2024
GINEVRA - L'Associazione internazionale del trasporto aereo (IATA) ha pubblicato i dati per i mercati globali del trasporto aereo di merci a marzo 2024 che mostrano una continua forte crescita annuale della domanda.
La domanda totale, misurata in tonnellate di carico-chilometro (CTK*), è aumentata del 10,3% rispetto ai livelli di marzo 2023 (11,4% per le operazioni internazionali). Si tratta del quarto mese consecutivo di crescita a doppia cifra su base annua.
La capacità, misurata in tonnellate-chilometro di carico disponibili (ACTK), è aumentata del 7,3% rispetto a marzo 2023 (10,5% per le operazioni internazionali).
"La domanda di merci aviotrasportate è cresciuta del 10,3% rispetto al marzo precedente. Ciò ha contribuito a una forte performance del primo trimestre che ha leggermente superato anche la performance eccezionalmente forte del primo trimestre del 2021 durante la crisi COVID. Con il commercio transfrontaliero globale e la produzione industriale che continuano a mostrare un tendenza moderata al rialzo, il 2024 si preannuncia come un anno solido per il trasporto aereo di merci", ha affermato Willie Walsh, direttore generale della IATA. Leggi tutta la notizia
Fonte: IATA