News

24 Apr 2024

Il FLC Young rinnova il direttivo

Il_FLC_Young_rinnova_il_direttivo

 

Irina Di Ruocco alla vicepresidenza e Valerio Poggi alla segreteria ad affiancare la presidente Martina Ruggeri.

 

Dopo la nomina, avvenuta lo scorso luglio, di Martina Ruggeri alla guida del FLC Young, associazione dei giovani under 35 professionisti della Logistica, il gruppo ha recentemente nominato anche gli altri membri del direttivo. Ad affiancare Ruggeri saranno quindi Irina Di Ruocco, vicepresidente, e Valerio Poggi, segretario.

 

Un ticket per la prima volta tutto al femminile per quanto riguarda presidenza e vicepresidenza, che si propone di avvicinare sempre più giovani al mondo della Logistica, dei Trasporti e delle Spedizioni, agevolando la diffusione di competenze nel settore e l’ingresso di nuovi membri nel gruppo Young.

 

Di Ruocco, laureata in Ingegneria dei trasporti presso l’Università degli studi di Napoli Federico II con un Master di II livello in Pianificazione e progettazione sostenibile delle aree portuali, ha maturato diverse esperienze in aziende del settore e come consulente per progetti europei (Horizon 21-27, Horizon2020, Life, Interreg CE) sulla mobilità dei passeggeri, mobilità sostenibile ed elettrica. Attualmente è consulente per piani urbanistici come PUC, DOS, PUMS e svolge analisi di VIA/VAS per diversi piani su scala locale/regionale. Ha svolto inoltre attività di ricerca in tema di pianificazione territoriale e di trasporti, occupandosi anche di logistica dal punto di vista trasportistico/economico e in chiave di impatti territoriali, dedicandosi in particolar modo ad un progetto europeo Horizon 21-27 sulla decarbonizzazione dell’ultimo miglio.

 

“Ringrazio la presidente Martina Ruggeri, nonché il precedente Direttivo, per la fiducia che hanno riposto in me affidandomi questa carica – ha dichiarato Di Ruocco -. Il FLC Young rappresenta un’importante opportunità per i giovani logistici, poiché offre loro la possibilità di esprimersi, conoscersi e scambiare conoscenze”.

 

Martina Ruggeri e Irina Di Ruocco saranno affiancate dal nuovo segretario: Valerio Poggi. “Sono molto orgoglioso di essere entrato a fare parte di questa realtà associativa e ringrazio la Presidente e i membri del FLC Young. Credo fortemente nel rilancio del settore della logistica e dei trasporti, ed ancor di più nella condivisione e collaborazione all’interno dello spazio associativo come opportunità di crescita personale e professionale. Sono entusiasta di intraprendere questo viaggio e spero nel mio piccolo di offrire un contributo utile per tutti” le parole di Poggi dopo la nomina.

 

Poggi, laureato in Ingegneria dei Sistemi di Trasporto presso La Sapienza di Roma con una tesi in “Strumenti di logistica ferroviaria per rafforzare la sostenibilità e la competitività del sistema Paese”, ha maturato esperienze nell’ambito della logistica delle merci sviluppando progetti Nazionali ed Europei a favore dell’intermodalità e della digitalizzazione, incluso il last mile delivery. Ha terminato inoltre un Percorso Executive in Supply Chain Management presso il Politecnico di Milano e da tre anni lavora per RFI – Rete Ferroviaria Italiana.

 

Sono convinta che con la competenza che la vicepresidente e il segretario conferiranno al FLC Young riusciremo, attraverso anche la creazione di sinergie e l’unione delle forze dei soci, a realizzare gli importanti obiettivi che ci siamo prefissati” il commento della presidente Martina Ruggeri.

 

www.freightleaders.org 

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie