Cerca Aziende di:
18 Apr 2024
Circa 16 mila metri quadri di superficie scoperta a cui se ne aggiungono più di 20 mila scoperti per un totale di 40 mila metri quadri complessivi. Ma non solo, perché il nuovo polo logistico di Ceccarelli Group aperto a Budoia, nell'hinterland pordenonese, non ha consumato nuovo suolo, optando per la riqualificazione di uno storico mobilificio ormai dismesso da anni.
Sarà ufficialmente inaugurato sabato 20 aprile alle 11 il nuovo polo di Ceccarelli Group, azienda leader nel settore della logistica e dei trasporti con cuore pulsante a Udine, ma con sedi anche a Trieste, Prato, Milano, Padova oltre ai nuovi hub logistici realizzati a Pradamano e Tolmezzo. Ed è proprio guardando a questi ultimi due poli che c'è chi parla, con l'arrivo di Budoia, di un vero e proprio triangolo della logistica in Friuli-Venezia Giulia.
Al taglio del nastro dei nuovi spazi, per altro già operativi, saranno presenti oltre ai vertici di Ceccarelli Group, anche il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, l'assessore regionale alle risorse agroalimentari, forestali, ittiche e montagna, Stefano Zannier, il direttore del Consorzio per il Nucleo della provincia di Pordenone (Nip), Saverio Maisto, e il sindaco di Budoia, Ivo Angelin.
Strategico il nuovo sito nella destra Tagliamento, per il quale Ceccarelli Group ha operato un investimento di circa 5 milioni di euro, il più importante operato nella storia dal Gruppo. «L'ex provincia di Pordenone, ma in generale il vicino Veneto orientale, che in questo modo riusciremo a servire con maggiore facilità – spiega il presidente di Ceccarelli Group, Luca Ceccarelli –, sono aree molto vivaci dal punto di vista imprenditoriale e sensibili a soluzioni di logistica integrata. Oltre a ciò, sono in cantiere diversi progetti infrastrutturali cruciali, tra cui la Gronda Nord e la Pedemontana friulana, che avranno un impatto positivo sul rilancio del tessuto industriale a nord di Pordenone».