Cerca Aziende di:
08 Apr 2024
La logistica automobilistica italiana può contare su una nuova realtà nel terminal portuale di Vado Ligure (Savona) dove nasce 'Vehicle Logistic Vado', una joint-venture tra Fratelli Cosulich Group e Xca.
Lo sottolinea l'amministratore delegato di Vado Gateway e Reefer Terminal Santi Casciano definendo in una nota "la nascita di Vehicle Logistic Vado una notizia importante per l'infrastruttura portuale di Vado Gateway e i suoi due terminal, da tempo attivi anche in questo ambito della logistica".
"La scelta della nuova società costituita dal Gruppo Fratelli Cosulich e da Xca di realizzare questo importante progetto a Vado Ligure testimonia la centralità dei nostri terminal anche per questo segmento di mercato e confidiamo possa dare un ulteriore impulso al loro percorso di crescita - commenta l'ad - Nel 2023 abbiamo registrato un incremento dei volumi di auto pari a +284% e nel primo trimestre 2024 il traffico ha segnato un +38% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno". Leggi tutta la notizia
Fonte: ANSA