21 Mar 2024

CHEP lancia ZirConic®, il container realizzato al 97 per cento da plastica riciclata

ZIRCONI_CONTAINER_SOSTENIBILE_CHEP_TRANSPORTONLINE

 

Tecnologia e design per migliorare l'efficienza e l'impatto ambientale.

 

LONDRA – La divisione Pallecon di CHEP Europe ha presentato il container pieghevole ZirConic®, realizzato con il 97% di plastica riciclata post consumo. Il nuovo contenitore, che segna un passo in avanti nell’impiego delle piattaforme circolari (basate sul modello di condivisione e riutilizzo), risponde alle crescenti esigenze in materia di sostenibilità ambientale ed è progettato per ottimizzare l'efficienza nelle prime fasi della catena di fornitura, in particolare nei settori dell'imballaggio, degli adesivi, dell'e-commerce e del co-packing.

 

DESIGN FUNZIONALE PER L’OTTIMIZZAZIONE DEL TRASPORTO

 

Fornito da CHEP attraverso il suo servizio di pooling, il ZirConic® ha una capacità di 708 litri e una portata massima di 750 kg e garantisceun'ottimale gestione dello spazio e del peso durante il trasporto. La sua caratteristica pieghevole migliora l'efficienza del trasporto dei contenitori vuoti, contribuendo a ridurre l'impronta carbonica e i costi operativi. Inoltre, il suo design innovativo e funzionale pone un'attenzione particolare all'ergonomia e alla sicurezza, facilitando le operazioni manuali e automatizzate.

 

IL CONTAINER CHE VIAGGIA IN DIGITALE

 

La digitalizzazione di ZirConic® permette una tracciabilità completa della catena di fornitura, offrendo ai clienti dati utili su posizione delle piattaforme, modelli di utilizzo e tempi di ciclo, che possono essere sfruttati per migliorare ulteriormente l'efficienza operativa e la conseguente gestione delle proprie operazioni. CHEP è inoltre in grado di fornire ai clienti un’analisi del ciclo di vita delle emissioni di Co2 che si possono risparmiare grazie all’utilizzo del Zirconic®.

 

"Il container ZirConic® riflette il nostro impegno in materia di sostenibilità ed economia circolare", ha dichiarato Nicholas Gibbons, General Manager di CHEP Pallecon, Europa. "Trasformare i rifiuti plastici post-consumo in una piattaforma duratura e riutilizzabile è un esempio di rigenerazione che ci avvicina alla nostra ambizione di creare una supply chain più sostenibile. Siamo orgogliosi di presentare un prodotto versatile e maneggevole, dal design del container alla sua ergonomia e alle sue caratteristiche pratiche per i vari processi di lavoro. La nostra attenzione per l'alta efficienza è esemplificata dalla sua capacità di stoccaggio e di carico ottimizzata, con conseguente riduzione dei costi e delle emissioni di Co2 ".

 

www.chep.com 

Green Logistics Expo
Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie