Cerca Aziende di:
19 Mar 2024
È stata presentata una nuova generazione di locomotive che renderà la flotta di DB Cargo più efficiente e potente in futuro. Il “Vectron Dual Mode light” combina la trazione elettrica e quella diesel per garantire l’adattabilità nel trasporto merci. La moderna locomotiva ibrida può passare facilmente dalla modalità elettrica a quella diesel. Aiuta a evitare manovre e manovre dispendiose in termini di tempo e può essere utilizzato in modo flessibile, con o senza linee aeree.
La luce Vectron Dual Mode è stata appositamente ottimizzata per i requisiti operativi di DB Cargo. Rispetto a un Vectron Dual Mode convenzionale, è diverse tonnellate più leggero per operazioni ancora più efficienti e fornisce l'accesso a diramazioni e raccordi con capacità di carico inferiori. Ciò avvantaggia i carichi a vagone singolo, che diventeranno più veloci ed efficienti poiché il tempo di recupero delle locomotive sarà notevolmente ridotto. Inoltre, la nuova generazione di locomotive è già predisposta per il futuro esercizio dei treni digitali.
Sigrid Nikutta, membro del consiglio di amministrazione del trasporto merci della Deutsche Bahn e presidente del consiglio di amministrazione di DB Cargo : "Questa nuova generazione di locomotive è importante per DB Cargo. Molti clienti ne trarranno vantaggio e - importante per tutti noi – l’ambiente è il grande vincitore. Se utilizziamo questa locomotiva con elettricità verde e diesel HVO ricavato da oli da cucina, offriamo ai nostri clienti una catena di fornitura quasi priva di CO2 dall’inizio alla fine – senza fermate intermedie. La nuova generazione di locomotive renderà il trasporto merci su rotaia più efficiente a lungo termine. E possiamo concentrarci ancora di più sui desideri e sulle circostanze dei nostri clienti, perché la nuova locomotiva può essere utilizzata in tutte le condizioni." Leggi tutta la notizia
Fonte: SIEMENS