News

06 Mar 2024

Cargo aereo, gennaio 2024 chiude in positivo

AIR_CAARGO_JANUARY_IATA_TRANSPORTONLINE_01

 

18,4% rispetto ai livelli di gennaio 2023.

 

L'Associazione internazionale del trasporto aereo (IATA) ha pubblicato i dati per i mercati globali del trasporto aereo di merci a gennaio 2024 che indicano un forte inizio per il 2024.

 

La domanda totale, misurata in tonnellate di carico-chilometro (CTK*), è aumentata del 18,4% rispetto ai livelli di gennaio 2023 (19,8% per le operazioni internazionali). Questa significativa ripresa segna la più alta crescita annuale delle tonnellate di carico per chilometro (CTK) dalla stagione estiva del 2021.

 

La capacità, misurata in tonnellate di carico-chilometro disponibili (ACTK), è aumentata del 14,6% rispetto a gennaio 2023 (18,2% per le operazioni internazionali). Ciò era in gran parte correlato alla crescita della capacità della pancia. La capacità internazionale del “belly” è aumentata del 25,8% su base annua (YoY) grazie alla forza dei mercati passeggeri.

 

"La domanda di trasporto aereo di merci è aumentata del 18,4% su base annua a gennaio. Si tratta di un buon inizio d'anno. In particolare, il settore in forte espansione dell'e-commerce continua ad aiutare la domanda di trasporto aereo di merci a superare la crescita sia nel commercio che nella produzione. dall’ultimo trimestre del 2023. Il contrappeso a questa buona notizia è l’incertezza su come si svilupperà il rallentamento economico della Cina, cosa che sarà nella mente dei dirigenti del trasporto aereo del trasporto aereo che si incontreranno a Hong Kong la prossima settimana per lo IATA World Cargo Symposium con un’agenda incentrata su digitalizzazione, efficienza e sostenibilità", ha affermato Willie Walsh, direttore generale della IATA.Leggi tutta la notizia

 

Fonte: IATA

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie