Cerca Aziende di:
01 Mar 2024
Kuehne+Nagel ha stipulato un accordo per l'acquisizione di City Zone Express, una filiale di Chasen Holdings Ltd., una società quotata alla Borsa di Singapore Mainboard. Con sede in Malesia e fondata nel 2006, City Zone Express conta oltre 500 dipendenti e opera in Malesia, Singapore, Vietnam, Tailandia e Cina. L'acquisizione di City Zone Express aumenterà immediatamente gli utili e migliorerà strategicamente l'offerta di servizi logistici stradali transfrontalieri di Kuehne+Nagel in Asia.
Con una flotta propria di 260 veicoli e 80.000 mq di spazio di magazzino, City Zone Express offre affidabili servizi logistici transfrontalieri che coprono l'intero Sud-Est asiatico fino alla Cina. In combinazione con la rete propria di Kuehne+Nagel, l'esperienza logistica e la sua piattaforma di visibilità eTrucknow, i clienti provenienti da settori locali in forte espansione come l'e-commerce e l'alta tecnologia trarranno vantaggio da un'offerta estesa altamente affidabile.
Hansjörg Rodi, membro del consiglio di amministrazione di Kuehne+Nagel International AG, responsabile della logistica stradale , ha dichiarato: "Le economie asiatiche rappresentano per noi un'area interessante per sviluppare i nostri servizi di logistica stradale in linea con la nostra Roadmap 2026. Con City Zone Express, noi acquisire un attore regionale rispettabile la cui rete e capacità completano idealmente le nostre. Ci consente di supportare meglio i nostri clienti con soluzioni logistiche stradali su misura in ambienti transfrontalieri complessi”.
S. Pirithivaraj A/L Selvarajoo, fondatore di City Zone Express, ha aggiunto: “Siamo entusiasti e privilegiati di diventare membri del gruppo Kuehne+Nagel, leader del settore nel trasporto aereo e marittimo e un attore rinomato nel trasporto stradale. Con la nostra presenza combinata nella logistica stradale, possiamo soddisfare meglio la crescente domanda di servizi di logistica stradale nel sud-est asiatico, una regione nota come un importante polo produttivo per settori critici come l’alta tecnologia, i semiconduttori e l’e-commerce”.
Il perfezionamento dell'operazione è previsto entro i prossimi mesi. L'acquisizione è soggetta all'approvazione delle autorità di regolamentazione competenti e degli azionisti di Chasen Holdings.