Cerca Aziende di:
20 Feb 2024
Con l’introduzione dell’eCMR a livello europeo, LKW WALTER sta ora implementando un’ulteriore innovazione con il partner di lunga data KRONE.
LKW WALTER dispone di circa 15.000 semirimorchi KRONE utilizzati in tutta Europa nel trasporto combinato ed è responsabile di oltre 1,5 milioni di trasporti ogni anno. In precedenza, per ogni singolo trasporto era necessaria una lettera di vettura fisica contenente i dati del mittente, del destinatario e della merce. Il documento di trasporto più importante viene ora trasferito in un ambiente completamente digitalizzato. Ogni eCMR è chiaramente collegato al rispettivo trailer LKW WALTER.
Facile accesso tramite codice QR sul rimorchio
Tutti i veicoli KRONE sono già dotati di un codice QR, lo "Smart Assistant", che funge anche da accesso all'eCMR. Il codice QR sul rimorchio può essere facilmente scansionato con uno smartphone o un altro dispositivo digitale e offre a tutte le parti coinvolte un facile accesso all'eCMR, ai documenti del veicolo del rimorchio e all'app per conducenti LKW WALTER. LKW WALTER gestisce già molti processi, ad esempio i requisiti per la sicurezza del carico, nell'app "Loads Today".
Max Birle, responsabile servizi telematici e digitali KRONE: "Logistica innovativa, eccellenza digitale e soluzioni orientate al cliente definiscono KRONE Trailer. Lo "Smart Assistant" è una parte importante dei nostri campi di trasformazione digitale sul rimorchio. Ha rivoluzionato la gestione dei documenti di tutti i rimorchi KRONE semplificando la gestione dei documenti del veicolo come l'eCMR, così come altri servizi. Questa è l'offerta più semplice sul mercato e fornisce ogni giorno ai nostri clienti un reale valore aggiunto. "
Standard industriale della Open Logistics Foundation
Insieme ai partner della Open Logistics Foundation sono state gettate le basi per l’eCMR e definito uno standard comune. In stretta collaborazione tra LKW WALTER e KRONE è stato realizzato un facile punto di accesso all'eCMR digitale tramite il codice QR dello "Smart Assistant". Rivoluziona la comunicazione complessiva all’interno della catena di fornitura, fungendo da interfaccia centrale e garantendo che tutte le parti abbiano lo stesso livello di informazioni. Ciò non solo porta a un'elaborazione del trasporto più efficiente, ma segna anche la fine delle potenziali fonti di errore nel processo di documentazione.
Fonte: LKW WALTER