Cerca Aziende di:
19 Feb 2024
Almeno una trentina i veicoli coinvolti nella serie di incidenti che si sono verificati questa mattina sulla A1 in corrispondenza di banchi di nebbia. Scattata la procedura di emergenza e la chiusura del tratto Piacenza-Parma, poi riaperto dopo qualche ora in direzione Milano e nel pomeriggio in direzione Bologna. Il bilancio provvisorio è di almeno 25 feriti, di cui due gravi.
Una serie di incidenti hanno coinvolto questa mattina almeno una trentina i veicoli a causa di alcuni fitti banchi di nebbia, sulla A1. I feriti sono almeno 25.
Sono due i feriti di massima gravità, due uomini di 41 e 49 anni, trasportati d'urgenza all'ospedale Maggiore di Parma (uno è in rianimazione e l'altro al pronto soccorso). Sei sono in codice 2 (media gravità), i restanti tutti con ferite di lieve entità.
Il 118 ha inviato sul posto diversi mezzi sia da Piacenza sia da Fidenza e sono intervenuti anche i vigili del fuoco da Piacenza e Fiorenzuola. Impegnate diverse pattuglie dalla Polizia stradale. Tutto il personale è al lavoro da ore e in diversi casi ha estratto persone ferite dalle lamiere delle auto.
Il tratto dell’autostrada A1 interessato è stato quello tra Piacenza e Parma in direzione Bologna. È scattata la procedura di emergenza e la chiusura del tratto. Sono almeno due i focolai di incidenti ad altezza Alseno (provincia di Piacenza) in direzione Bologna, tra i km 80 e 85. Leggi tutta la notizia
Fonte: SKYTG24